Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Mamma e Bambino > Tutti gli articoli del canale Mamma e Bambino

Tutti gli articoli del canale Mamma e Bambino

feed rss
Contenuti presenti: 900

16-04-2019
E se Baby Sussex fosse già nato? E se Baby Sussex fosse già nato?
Harry e Meghan scelgono di cambiare e per l'arrivo del loro bebè niente annunci ufficiali se non dopo qualche giorno dal lieto evento. E forse anche parto in casa.
Tre regole per una Pasqua a misura di bimbo
Alimentazione, tempo libero e sicurezza dentro e fuori casa: i consigli per i genitori.
15-04-2019
news Autismo: vitamine in gravidanza riducono il rischio Autismo: vitamine in gravidanza riducono il rischio
Sanihelp.it - Assumere vitamine prenatali durante il primo mese di gravidanza riduce il rischio di sviluppare i disturbi dello spettro autistico nei bambini con predisposizione genetica. È...
10-04-2019
news Cellule staminali cordonali nel trattamento dell'autismo? Cellule staminali cordonali nel trattamento dell'autismo?
Sanihelp.it - L’impiego di cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale rappresenta già una terapia consolidata per molte patologie del sistema sanguigno e immunitario, ma...
09-04-2019
Bambini: lo sport giusto per ogni età Bambini: lo sport giusto per ogni età
Gli specialisti in ortopedia sottolineano l'importanza dell'attività fisica in tutte le fasi della vita e indicano qual è la disciplina più adatta a ogni età.
02-04-2019
La privacy online farà litigare genitori e figli? La privacy online farà litigare genitori e figli?
Apple, figlia maggiore di Gwyneth Paltrow ha rimproverato la madre per aver postato una sua foto su Instagram. A quanto pare la giovane tiene alla propria privacy. E forse non sarà la sola.
Bambini intossicati: dai farmaci ai cibi, come difenderli? Bambini intossicati: dai farmaci ai cibi, come difenderli?
Intossicazioni acute: in Italia 60.000 casi nel 2018, ben 19.500 riguardano bambini. L'allarme degli esperti riuniti a un congresso.
27-03-2019
news Bimbi e sport: documento sancisce ruolo chiave del pediatra Bimbi e sport: documento sancisce ruolo chiave del pediatra
Sanihelp.it - Valutare le condizioni di salute psicofisica, effettuare un costante monitoraggio e sensibilizzare le famiglie. Sono i tre principali compiti che il pediatra di famiglia deve svolgere...
26-03-2019
Bellezza in gravidanza: lotta agli inestetismi più diffusi Bellezza in gravidanza: lotta agli inestetismi più diffusi
Dalle smagliature alle macchie, fino alla perdita di capelli, ecco come combattere gli inestetismi della gravidanza con cosmetici sicuri per mamma e bebè.
19-03-2019
Fiocchi rosa per Martina Hingis e Lorena Bianchetti Fiocchi rosa per Martina Hingis e Lorena Bianchetti
L'ex tennista e la conduttrice sono diventate entrambe mamma per la prima volta nelle scorse settimane: per entrambe è arrivata una bimba. Benvenute Lia ed Estelle.
Diabete in gravidanza: si può evitare il cesareo? Diabete in gravidanza: si può evitare il cesareo?
Il diabete gestazionale è un problema per 50.000 italiane ogni anno. Gestirlo è possibile, prevenendo complicanze e il ricorso al parto cesareo.
12-03-2019
La prima medicina per i bambini? L'acqua! La prima medicina per i bambini? L'acqua!
Gli esperti ricordano quanto un organismo delicato come quello dei bambini necessiti di un'adeguata idratazione. Fondamentale bere spesso e scegliere l'acqua giusta.
11-03-2019
news Un figlio da sola: l'86% delle monofamiglie poggia su di lei Un figlio da sola: l'86% delle monofamiglie poggia su di lei
Sanihelp.it - Nel 1983 erano meno di mezzo milione, nel 2005 non superavano le 600mila unità. Oggi sono un milione e 34mila. Il fenomeno dei nuclei monogenitoriali italiani, fotografato dall’Istat,...
05-03-2019
Jasmine Trinca e l'importanza di essere una mamma realizzata Jasmine Trinca e l'importanza di essere una mamma realizzata
Per l'attrice, madre di Elsa, la carriera non toglie nulla al ruolo di mamma, ma anzi può arricchirlo, perché una donna realizzata può dare molto ai figli.
La scienza conferma: un nasino pulito fa respirare meglio La scienza conferma: un nasino pulito fa respirare meglio
Mantenere la cavità nasale pulita aiuta a complicazioni polmonari più gravi, come bronchite, polmonite o asma: la scienza conferma il detto popolare delle nonne sui lavaggi nasali.


Vedi l'archivio Gallery