Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Chi siamo > Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di Sanihelp.it



Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Sanihelp.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di Sanihelp.it e dei relativi Servizi

Sanihelp.it Srl
Via Marsala, 5 – 20871 Vimercate (MB)
CF/P.IVA 03194560961
Iscritta al Registro Imprese di Monza e Brianza
Capitale sociale versato: Euro 20.000,00
marina@sanihelp.it

Informazioni su Sanihelp.it

Sanihelp offre attraverso il proprio sito un servizio informativo gratuito sulle novità dal mondo della ricerca e sull'assunzione di stili di vita più sani e consapevoli. Si sostiene con sponsorizzazioni, promozione e commercializzazione di beni e servizi di aziende che ne condividono le tematiche e la filosofia.

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Sanihelp.it, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Sanihelp.it, con modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Sanihelp.it.

Contenuti forniti da terzi

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Sanihelp.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Servizi a pagamento

Sanihelp.it prevede alcuni abbonamenti o servizi a pagamento.
I corrispettivi, la durata e le condizioni degli account e dei servizi a pagamento sono indicati nella relativa sezione di Sanihelp.it.

Sottoscrizione in abbonamento

I pagamenti cominciano dalla data in cui gli Utenti scelgono, o convertono a, un account a pagamento con sottoscrizione in abbonamento. Per mantenere attivi i servizi a pagamento, la sottoscrizione dev'essere rinnovata ad ogni periodo di pagamento.

Rinnovo automatico

Le sottoscrizioni in abbonamento sono rinnovate in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l'Utente ha scelto al momento dell'acquisto. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per lo stesso periodo di tempo del periodo di Servizio originale. Gli Utenti possono disattivare il rinnovo automatico in ogni momento tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato. Nel caso di mancato rinnovo, Sanihelp.it potrebbe essere costretta a cancellare ll’abbonamento alalla relativa scadenza.

Rimborso

Sanihelp.it accetta richieste di rimborso e prelievo da parte degli Utenti solamente per la porzione di Servizio non ancora fornita e per le richieste pervenute entro 10 giorni lavorativi dalla data di pagamento.
I corrispettivi pagati non sono rimborsabili se:
- il Servizio è stato già fornito al momento del pagamento;
- l'Utente non aveva disabilitato i pagamenti automatici prima della data di scadenza ed il servizio è stato rinnovato automaticamente per un periodo di pagamento aggiuntivo.

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente avrà l'onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Recesso e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono cancellare i loro account e interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di Sanihelp.it o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.

Servizio di Dieta Online

Il servizio di Dieta online consente a chiunque di ricevere un programma alimentare definito sulle proprie esigenze sulla base di due pacchetti.
Un servizio “Light”, gratuito, con il quale l’Utente, rispondendo ad alcune domande, ha accesso al più adatto tra i 12 programmi alimentari elaborati da Sanihelp.
Un servizio “Premium”, a pagamento, che consente all’Utente di ricevere una dieta modellata sulle proprie esigenze, con l’assistenza alimentare di un dietologo.

Caratteristiche del servizio di Programma Alimentare Online

Il programma alimentare predisposto da Sanihelp è inviato all'indirizzo e-mail indicato dall’Utente e rimane sempre disponibile nel pannello di controllo.
L’Utente iscritto al servizio ha la possibilità di accedere alla propria area personale dove potrà avere a disposizione una scheda per la raccolta del peso e l’analisi grafica; ricevere ogni giorno un consiglio, un appuntamento virtuale con gli esperti di Sanihelp e nuove ricette; accedere ad un forum per confrontarsi con altri Utenti; avere un programma di allenamento quotidiano personalizzato.
Il programma alimentare suggerito od acquistato su Sanihelp non è adatto per persone affette dalle seguenti patologie:
- diabete mellito insulino dipendente;
- diabete mellito insulino indipendente in trattamento farmacologico;
- patologie endocrinologiche;
- disturbi del comportamento alimentare(anoressia e bulimia);
- anemia importante;
- cardiopatie;
- neoplasie maligne;
- patologie infiammatorie croniche dell'apparato digerente(morbo di Crohn e rettocolite ulcerosa);
- patologie che comportano malassorbimento (intolleranza al glutine);
- allattamento;
- importante attività fisica.

Si raccomanda in ogni caso di sottoporre il programma alimentare inviato da Sanihelp al proprio medico curante al fine di verificare la compatibilità con eventuali trattamenti sanitari in corso o allergie specifiche.

Il Servizio è fornito “così com'è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com'è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Sanihelp.it e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo consentito

Gli Utenti non possono:
- effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Sanihelp.it o su qualunque porzione di essa;
- aggirare i sistemi informatici usati da Sanihelp.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
- copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Sanihelp.it;
- utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Sanihelp.it o dei suoi contenuti;
- affittare, licenziare o sublicenziare Sanihelp.it;
- diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
- diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
- utilizzare Sanihelp.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Privacy Policy

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Sanihelp.it.

Copyright

Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Sanihelp.it sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare Sanihelp.it solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare Sanihelp.it.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti della normativa in vigore, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Sanihelp.it.
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare dell’Applicazione da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di Sanihelp.it.
L'Utente che continui ad utilizzare Sanihelp.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Sanihelp.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Nullità

Se una qualsiasi clausola del Contratto risulta non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata e le clausole restanti non ne saranno condizionate.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.
Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel foro di Milano, ovvero nel foro di residenza o domicilio del consumatore.

Definizioni

Servizio
Il servizio offerto da Sanihelp.it come descritto da questi Termini ed all'interno di Sanihelp.it.
Utente
La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.
Termini e Condizioni (o Termini)
Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l'Utente ed il Titolare.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2014