Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Nicole Grimaudo

Il make up delle star

Copia il make up di Nicole Grimaudo

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 09-04-2015

Una bocca da baciare: così si può riassumere il trucco sfoggiato dall'attrice italiana all'ultima kermesse cinematografica in laguna. Un look naturale, ma con labbra shock.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Nicole Grimaudo © Redazione

Viso
Si parte da una base rosata, molto naturale e non troppo coprente. Applicare la cipria soltanto nella zona centrale del viso, utilizzando un pennello. Il correttore minimizza imperfezioni e occhiaie. A trucco ultimato applicate un po' di crema idratante nella zona delle tempie.

Torna su

Occhi
Applicate la matita marrone scuro all'interno dell'occhio, sino alla bordatura superiore. Sfumate poi con un pennellino a lingua di gatto e fissate partendo dal centro dell'occhio verso l'alto e l'esterno prima con un ombretto marrone o nero, poi sulla palpebra mobile una tonalità rosata. Nella parte inferiore, dopo averlo sfumato, applicate con piccoli tocchi l'ombretto anche all'interno dell' occhio. Per completare, tanto mascara nero.

Torna su

Bocca
Il segreto è disegnarne il contorno fino a riempirlo quasi totalmente con la matita. In seguito, dopo aver truccato perfettamente le labbra con il rossetto viola, evidenziare il trucco con una terra opaca, aiutandosi con un pennello piccolo.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Una delle protagoniste indiscusse del Red Carpet alla 68esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è stata la giovane attrice italiana Nicole Grimaudo, vincitrice del premio L'Oréal Paris per il cinema 2011. Un riconoscimento al talento, alla bellezza e a una promettente carriera cinematografica.

"Per il make up, netta ispirazione pop art per Nicole in abito viola con il richiamo di colore sulle labbra - spiega Simone Belli, National Make up Artist L'Oréal Paris - Per lei il trucco è gioco e colore: ama truccare le labbra con colori insoliti e mantenere gli occhi naturali. Il suo segreto? Focalizzare l'attenzione sulle labbra, mantenendo il resto totalmente naturale".

Come? Si parte da una base rosata, molto naturale e non eccessivamente coprente. Per rendere il fondotinta luminoso, è importante non utilizzare finiture mat e applicare la cipria soltanto nella zona centrale del viso, utilizzando un pennello. Il correttore minimizza imperfezioni e occhiaie.

Per un effetto ancora più particolare e luminoso, a trucco ultimato si applica un po' di crema idratante nella zona delle tempie: il risultato sarà quello di una base molto leggera e luminosa.

Per gli occhi, si parte dalla matita marrone scuro all'interno dell'occhio, sino alla bordatura superiore. Si sfuma poi con un pennellino a lingua di gatto e fissate partendo dal centro dell'occhio verso l'alto e l'esterno prima con un ombretto marrone o nero, poi sulla palpebra mobile una tonalità rosata.

Nella parte inferiore, dopo averlo sfumato, applicate con piccoli tocchi l'ombretto anche all'interno dell' occhio: in questo modo fisserete la matita e il trucco resisterà alle lunghe ore dei party. Per completare il tutto, tanto mascara nero.

Il punto forte sono le labbra. Il segreto è disegnarne il contorno fino a riempirlo quasi totalmente con la matita. In seguito, dopo aver letruccato perfettamente con il rossetto viola, si evidenzia il tutto con una terra opaca, aiutandosi con un pennello piccolo per enfatizzare l'ombra che si crea tra il naso e le due punte nell'arco di Cupido. In questo modo le labbra sembreranno molto più carnose e definite.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Nicole Grimaudo:



Ultimi Vip inseriti: