Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Laetitia Casta

Il make up delle star

Copia il make up di Laetitia Casta

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 01-07-2014

L'attrice francese ha catalizzato l'attenzione di tutti alla cerimonia d'apertura dell'ultima edizione della kermesse francese.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Laetitia Casta © Redazione

Viso
Applicare la BB cream tracciando due grandi C per scolpire le guance e creare un risultato make up luminoso. Applicarla con una forma a V, per far sì che il mento diventi il punto focale di un make up radioso. Sfumare un velo di blush sugli zigomi.

Torna su

Occhi
Prelevare l'ombretto con le dita e sfregarlo sul dorso della mano. Picchiettarlo sulla palpebra superiore partendo dal centro e sfumando con i polpastrelli. Intensificare lo sguardo stendendo l'ombretto sulla palpebra inferiore, dall'angolo esterno verso l'interno, seguendo la linea delle ciglia. Realizzare una linea molto sottile con l'eyeliner nero alla base delle ciglia superiori. Stendere il mascara. Passare la matita sulle sopracciglia: basta delinearne l'arcata e spazzolarle con il pettinino separatore.

Torna su

Bocca
Per un risultato più duraturo, incipriare le labbra prima di applicare il rossetto e poi stendere un velo di balsamo fissatore.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Allure, charme, eleganza. Occhi puntati sugli occhi. Sul red carpet della 67ª edizione del Festival di Cannes, Laetitia Casta sa farsi notare con un solo sguardo. Alla prima del film su Grace di Monaco, gli occhi dell'attrice si vestono di ciglia dal volume ultra-definito. Il tratto elegante dell'eyeliner dona allo sguardo una sofisticatezza estrema.

Vestita Dior, con un lungo abito senza spalline arricchito di dettagli preziosi, l'attrice è apparsa con un maquillage elegante e chic, incorniciato da morbidi boccoli a cascata su una spalla.

Per realizzare la base, il make up artist consiglia la tecnica lumi-CCTVTM, utilizzata per massimizzare la luminosità del make up e ispirata ai rituali asiatici.

Applicare la BB cream tracciando due grandi C per scolpire le guance e creare un risultato make up luminoso. Se si vuole, enfatizzare la zona T, l'area centrale del viso, con un illuminante, per dare più luce allo sguardo. Applicare il fondo con una forma a V, per far sì che il mento diventi il punto focale di un make up radioso. Sfumare un velo di blush sugli zigomi.

Sugli occhi è stato usato un ombretto monocromo, come vuole il trend del momento. Ecco come applicarlo. Prelevare i pigmenti con le dita e sfregarli sul dorso della mano per ottenere una texture uniforme e utilizzare la giusta quantità di colore. Picchiettare l'ombretto sulla palpebra superiore partendo dal centro e sfumando con i polpastrelli. Seguire perfettamente la forma della palpebra, per ottenere un effetto monocromatico pieno e carico di colore.

Intensificare lo sguardo stendendo l'ombretto sulla palpebra inferiore, dall'angolo esterno verso l'interno, seguendo la linea delle ciglia. Un piccolo segreto: per definire il risultato ed evitare stacchi cromatici, utilizzare il pennello per una definizione impeccabile. Pulire la linea del contorno occhi con il pennello leggermente imbevuto di correttore. Fissare il make-up, seguendo la forma disegnata, per un risultato più duraturo.

Un trucco: applicare il mascara prima dell'ombretto. Così facendo si riesce a visualizzare con più facilità l'intensità del risultato che si vuole ottenere. Per un make-up deciso, applicarne poco all'inizio in modo da correggere con maggiore facilità i depositi di ombretto. Per un tocco finale, fissare tutto con la cipria.

Realizzare una linea molto sottile con l'eyeliner nero alla base delle ciglia superiori. Passare la matita sulle sopracciglia: basta delinearne l'arcata, per perfezionare e uniformare il colore e spazzolarle con il pettinino separatore per ottenere un risultato perfetto e armonico.

Il consiglio del make up artist per la bocca: per un risultato più duraturo, incipriare le labbra prima di applicare il rossetto e poi stendere un velo di balsamo fissatore.
Il make up è realizzato da Karim Rahman International Make Up Designer L'Oréal Paris.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Laetitia Casta:



Ultimi Vip inseriti: