Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Katie Holmes

Il make up delle star

Copia il make up di Katie Holmes

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 17-07-2015

La ex moglie di Tom Cruise è testimonial della linea di idratanti antietà più venduta in America. Per il make up, ama lo stile semplice, ma d’effetto. Come quello che ha sfoggiato sul red carpet dei Golden Globes.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Katie Holmes © Redazione

Viso
Dopo aver steso una crema idratante e il fondotinta fluido, applicare un correttore illuminante nella zona sotto gli occhi, agli angoli della bocca e sugli zigomi. Per nascondere rossori o imperfezioni, applicare il correttore sulla parte interessata picchiettandolo con le dita e sfumandolo poi verso l'esterno. Per la zona occhi, applicare il prodotto sulla zona più scura e sfumarlo verso l'angolo interno dell'occhio.

Torna su

Occhi
Applicare sulla palpebra mobile un ombretto viola. Con una matita-eyeliner sfumabile, partire dall'angolo interno dell'occhio e disegnare una linea lungo le ciglia con estrema precisione. Sfumare il colore per creare un effetto smoky eye amplificato. Per intensificare il colore e farlo durare più a lungo, utilizzare un pennello angolato e applicare lo stesso colore nella parte superiore alla linea disegnata. Poi procedere con il mascara nero, applicandolo direttamente sulla radice delle ciglia.

Torna su

Bocca
Stendere un rossetto color rosa-beige per arricchire e completare il look luminoso e naturale.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Che si tratti di una premiazione, una première o un evento cinematografico, Katie Holmes appare sempre con una pelle perfetta, ma la sua beauty routine va al di là del red carpet. In una recente intervista, l'attrice ha dichiarato di bere sempre molta acqua per mantenere costante l'elasticità e la luminosità della pelle. Per garantire poi un'idratazione extra, poi, sul viso usa mattina e sera un prodotto idratante ricco di attivi antietà. Il trucco che ama è leggero e naturale, un nude look con un focus sugli occhi e labbra appena accennate.

Durante gli ultimi Golden Globes, Genevieve Herr, make up artist delle celebrities, ha creato per Katie un look ideale per l'attrice: pelle luminosa, smokey eyes, labbra nude, aiutandola ad apparire bellissima sul red carpet lo scorso 11 gennaio.

Il trucco inizia con l'applicazione di una crema idratante: «serve a rendere più luminosa la pelle di Katie per il red carpet e per tutta la serata», afferma Herr. Dopo aver steso il fondotinta con le dita, eliminare l'eccesso del prodotto dalle guance, tamponando il viso con un fazzolettino e dando risalto in questo modo alla delicata e naturale luminosità dell'incarnato. Poi Genevieve ha aggiunto un correttore illuminante nella zona sotto gli occhi, agli angoli della bocca e sugli zigomi, così da creare la base perfetta per un look in grado di durare a lungo.

Per massimizzare la luminosità dell'intero look, Rajan Tolomei, Max Factor International Make up Artist, consiglia: «Per nascondere eventuali rossori o imperfezioni della pelle, è necessario applicare il correttore sulla parte interessata picchiettandolo con le dita e sfumandolo poi verso l'esterno per alleggerire ulteriormente il prodotto. Per la zona occhi, invece, applica il prodotto sulla zona più scura, e sfumalo verso l'angolo interno dell'occhio. In questo modo il prodotto crea una superficie uniforme e levigata e non si deposita nelle fessure della pelle».

Per accentuare gli occhi verdi di Katie, Genevieve ha utilizzato un ombretto dai toni del viola. Il look è stato poi ulteriormente enfatizzato grazie all'unione del viola con uno smokey eye nero. Per realizzarlo, si può usare una matita-eyeliner sfumabile. Ecco come procedere: partire dall'angolo interno dell'occhio e disegnare una linea lungo le ciglia con estrema precisione. Se si riscontrano problemi nel disegnare una linea continua, punteggiarla lungo la linea cigliare a partire dal centro dell'occhio e poi riempirla gradualmente. Sfumare il colore per creare un effetto smoky eye amplificato. Per intensificare il colore e farlo durare più a lungo, utilizzare un pennello angolato e applicare lo stesso colore nella parte superiore alla linea disegnata.

Poi procedere con il mascara nero. Per un look naturale, acqua e sapone, i make up artist, seguendo le tendenze delle ultime passerelle, consigliano di applicarlo direttamente sulla radice delle ciglia, per dare più volume a quella zona. «Rendere più luminosa la pelle e valorizzare leggermente le ciglia sono dettagli chiave per creare un look glamour naturale, molto moderno e apprezzato al giorno d'oggi - conferma Genevieve - Le ciglia sollevate e valorizzate hanno dato un tocco essenziale allo sguardo. Applicare il mascara solo sulla radice garantisce una maggiore definizione della linea delle ciglia».

Infine, Genevieve ha lasciato le labbra di Katie al naturale utilizzando un colore rosa-beige che ha arricchito il luminoso look dell'attrice.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Katie Holmes:



Ultimi Vip inseriti: