Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Luisa Ranieri

Il make up delle star

Copia il make up di Luisa Ranieri

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 26-05-2015

L'attrice è la nuova testimonial di una colorazione per capelli che punta su naturalezza e luminosità. Le stesse che Luisa dedica al suo make up. Ecco i suoi segreti.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Luisa Ranieri © Redazione

Viso
Applicare una BB cream nella tonalità light, direttamente con i polpastrelli. Niente cipria né blush.

Torna su

Occhi
Utilizzare ombretti in polvere nelle nuances del marrone, del nocciola e del bronzo, sfumandoli unicamente sulla palpebra mobile. Dopo aver applicato un illuminante sotto l'arco sopraccigliare, applicare il mascara nero, sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori. Tracciare una riga di eyeliner nero sulla palpebra superiore, partendo da tre quarti della palpebra e trascinando l'applicatore verso l'esterno. Prendere una matita per sopracciglia e disegnare piccoli tratti dal basso verso l'alto e poi uniformare il tratto con uno sfumino.

Torna su

Bocca
Applicare un rossetto in stick color nudo facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta, oppure utilizzando un pennello.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Luisa Ranieri: icona della donna mediterranea, fascino italiano, look semplice, con labbra sensuali e occhi in primo piano. Attrice di teatro, cinema e televisione, madrina del 71esimo Festival del Cinema di Venezia: Garnier l'ha scelta come nuova testimonial della gamma dedicata alla colorazione per capelli Belle Color. Nella nuova campagna pubblicitaria in onda da metà aprile, Luisa sfoggia un colore ricco di riflessi che esaltano il suo castano naturale, rendendo i capelli morbidi e setosi.

Vittorio Masciarelli, fashion & beauty consultant per Maybelline N.Y., sottolinea come il trucco scelto per lo spot esalti labbra e occhi, lasciando la pelle nuda. Per il viso la scelta si orienta verso un prodotto che non maschera il colorito naturale ma lo esalta, coprendo le imperfezioni e uniformando l'incarnato: una BB cream light, dalla texture leggera, che dona alla pelle un aspetto naturale e perfetto in un solo gesto. Si applica direttamente con i polpastrelli, come una normale crema idratante. Niente cipria né blush: Luisa ama truccarsi poco e predilige il look acqua e sapone.

Per gli occhi, l'attrice si pone l'obiettivo di valorizzarli creando uno sguardo profondo, intenso e sensuale, senza dimenticare il suo leit motiv: la semplicità. Per esaltare il colore dell'iride, utilizzare ombretti in polvere nelle nuances del marrone, del nocciola e del bronzo, sfumandoli unicamente sulla palpebra mobile. Dopo aver applicato un illuminante sotto l'arco sopraccigliare, completiamo con il mascara nero, sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori, per dare uno sguardo aperto e profondo, grazie all'effetto volumizzante del mascara che cattura anche le ciglia più esterne.

Effetto potenziato dall'utilizzo di un eyeliner rigorosamente nero sull'arco superiore, che dona un tocco di estrema femminilità. Per tracciare una riga pulita ma non innaturale, ricordarsi che il tracciato nasce nella parte interna dell'occhio, emerge e si conclude restringendosi sino a divenire impercettibile. Per una corretta applicazione, partire da tre quarti della palpebra e trascinare l'applicatore verso l'esterno, dapprima effettuando una maggiore pressione in modo da tracciare bene la linea, in seguito alleggerendola allontanando l'applicatore che alla fine di punta deve disegnare una specie di virgola. Completare il tracciato partendo finemente dall'interno dell'occhio, sino a raggiungere lo spessore già disegnato.

In ultimo le sopracciglia, riempite e valorizzate grazie all'utilizzo di una matita marrone che regala un tono su tono che si fonde perfettamente con il colore naturale dei peli. Per non sbagliare, Maribeth Madron, esperta di sopracciglia per Maybelline N.Y., consiglia di utilizzare uno specchio a parete, con il viso rilassato durante l'applicazione del prodotto. Le sopracciglia dovrebbero iniziare tra l'angolo interno dell'occhio e l'inizio del naso e finire in linea con l'angolo esterno dell'occhio e la narice. Utilizziamo la matita per disegnare piccoli tratti dal basso verso l'alto e poi uniformiamo il tratto con uno sfumino (quelli per ombretti vanno benissimo).

Per sfoggiare labbra nude, sì a un rossetto color perla che rende la bocca piena e la idrata, per un aspetto più morbido e liscio. Può essere applicato direttamente, facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta, oppure utilizzando un pennello per garantire una maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Luisa Ranieri:



Ultimi Vip inseriti: