Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Maria Grazia Cucinotta

Il make up delle star

Copia il make up di Maria Grazia Cucinotta

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 16-09-2015

La vedremo a Natale in un nuovo film. Intanto ha sfilato sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia con un look sensuale e accattivante: occhi da gatta e labbra rosso fuoco.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Maria Grazia Cucinotta © Make-up L’Oréal Paris Color Riche

Viso
Si comincia stendendo un fondotinta fluido in modo omogeneo su tutto il viso, con un leggero massaggio dei polpastrelli oppure con una spugnetta di lattice o poliuretano, stemperandolo con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l’esterno con un massaggio ascendente. Applicare con un pennello una terra abbronzante, partendo dalle zone centrali del viso e sfumando verso i contorni.

Torna su

Occhi
Tracciare una riga sulla palpebra superiore dell’occhio con un ombretto nero in polvere, utilizzando un pennellino sottile. Sfumarlo verso l’alto con un pennellino piatto. Picchiettare l’ombretto marrone sulla palpebra superiore partendo dal centro e sfumando con i polpastrelli. Intensificare lo sguardo applicando un filo di ombretto nero anche sulla palpebra inferiore, dall’angolo esterno verso l’interno, seguendo la linea delle ciglia, utilizzando un pennellino o un bastoncino di cotone. Pulire la linea del contorno occhi con il pennello leggermente imbevuto di correttore. Applicare il mascara nero.

Torna su

Bocca
Il rossetto rosso fuoco può essere applicato direttamente facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta. Può essere invece applicato con un pennello da trucco per garantire una maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Per l’ottavo anno consecutivo, L’Oréal Paris è sponsor e make-up ufficiale della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, giunta alla 72° edizione. Una delle bellezze che ha incantato i presenti con il suo look elegante e sensuale è stata Maria Grazia Cucinotta, che ha puntato tutto su occhi total black e labbra rosso fuoco. Sensualità e magnetismo è stato il mix che ha valorizzato il suo fascino. Il segreto per il giusto equilibrio? Eliminare il blush e scolpire il volto con la terra.

«Ho 46 anni e li vivo bene. Ognuno ha l'età che si merita», ha dichiarato poco tempo fa Maria Grazia. Modella e attrice di successo, regista e produttrice, moglie e mamma, non ama gli eccessi ma predilige sempre un look chic e radioso. Lo smokey eyes è un look molto amato dalle star, ma se non eseguito con cura può risultare troppo forte. Soprattutto se abbinato a una bocca di colore rosso intenso, come in questo caso. Ecco come procedere per un risultato perfetto.

Si comincia stendendo un fondotinta fluido in modo omogeneo su tutto il viso, con un leggero massaggio dei polpastrelli oppure con una spugnetta di lattice o poliuretano, stemperandolo con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l’esterno con un massaggio ascendente. Applicare con un pennello una terra abbronzante illuminante, partendo dalle zone centrali del viso e sfumando verso i contorni.

Tracciare una riga sulla palpebra superiore dell’occhio con un ombretto nero in polvere, utilizzando un pennellino sottile. Sfumarlo verso l’alto con un pennellino piatto. Prelevare un po’ di ombretto marrone con le dita e sfregarlo sul dorso della mano per ottenere una texture uniforme e utilizzare la giusta quantità di colore. Picchiettare l’ombretto sulla palpebra superiore partendo dal centro e sfumando con i polpastrelli. Seguire perfettamente la forma della palpebra per ottenere un effetto pieno e carico di colore.

Intensificare lo sguardo applicando un filo di ombretto nero anche sulla palpebra inferiore, dall’angolo esterno verso l’interno, seguendo la linea delle ciglia, utilizzando un pennellino o un bastoncino di cotone. Pulire la linea del contorno occhi con il pennello leggermente imbevuto di correttore.

Il consiglio dell’esperto, Karim Rahman, international make-up designer L’Oréal Paris: applicare sempre prima il mascara. Così si riesce a visualizzare con più facilità l’intensità del risultato che si vuole ottenere. Per un make-up deciso, applicarne poco all’inizio, in modo da correggere con maggiore facilità i depositi di ombretto.

Il rossetto rosso fuoco può essere applicato direttamente facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta. Può essere invece applicato con un pennello da trucco per garantire una maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Maria Grazia Cucinotta:



Ultimi Vip inseriti: