Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Emma

Il make up delle star

Copia il make up di Emma

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 09-10-2012

Fresco, giovane, naturale: il trucco di Emma rispecchia la sua personalità. Ecco i suggerimenti per apparire radiosa come la cantante salentina a un recente evento nella capitale.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Emma © Redazione

Viso
Applicare la BB Cream con le dita o una spugnetta. La texture fluida e cremosa permette una coprenza modulabile a seconda dell'effetto desiderato: una sola applicazione per un look più naturale, due per una maggiore copertura.

Torna su

Occhi
Applicare un ombretto beige dorato in polvere sulle palpebre superiori. Usato asciutto, dà un risultato metallico, bagnato intensifica il colore ed esalta la luminosità della texture. Si procede con una riga di matita nera sulle palpebre, da sfumare a piacimento per uno sguardo più profondo. Infine doppia passata di mascara nero sopra e sotto.

Torna su

Bocca
La matita per le labbra aiuta a delinare il contorno della bocca e aumentare la tenuta del rossetto. Questo deve essere a base di agenti a effetto filler, che rimpolpano le labbra mentre le colorano. Sulle unghie smalto gel look, lucido e brillante. Colore red boudoir, cioè rosso elegante e lussuoso.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Roma, 13 settembre 2012: all'attesissima Vogue Fashion Night Out c'era anche lei, Emma, solare e sorridente a firmare autografi per Tezenis, il marchio di intimo di cui sarà ambasciatrice per i prossimi mesi. Tantissime le fans presenti allo store romano, per farsi immortalare con la loro beniamina.

Emma è una ragazza grintosa, dinamica, non si ferma mai. Per questo ama il make up veloce, non impegnativo, dal risultato leggero e naturale, ma che la faccia sentire sempre a posto.

Per l'occasione, la cantante ha sfoggiato un trucco molto semplice, perfetto per il giorno ma adatto anche di sera, per uscite informali o un cinema tra amiche. Pochi prodotti, ma scelti con cura: una base effetto nudo, occhi appena marcati e labbra rimpolpate dal rossetto. Unica nota shock: lo smalto, che mette in primo piano le mani.

Per riprodurre il look di Emma, Deborah Milano suggerisce di non utilizzare il fondotinta, per non avere un effetto troppo coprente. Perfetta la nuova BB Cream, fenomeno del make up del momento. Dalla texture fluida e cremosa, permette una coprenza modulabile a seconda dell'effetto desiderato, senza creare l'effetto maschera. Una sola applicazione per un look più naturale (come la vincitrice di Amici), due per una maggiore copertura (se si ha qualche difetto in più da nascondere). L'importante è scegliere una tonalità adatta al proprio tipo di pelle.

Per gli occhi, vai con un ombretto beige dorato dall'effetto metallico, per un raffinato gioco di luce sulle palpebre. Deborah Milano consiglia di usare un prodotto in polvere sfumabile, che offra l'opportunità di un duplice utilizzo: asciutto per un risultato metallico, bagnato per intensificare il colore ed esaltare la luminosità della texture.

Si procede poi con una riga di matita nera sulle palpebre, da sfumare a piacimento per uno sguardo più profondo. Completa il trucco occhi una doppia passata di mascara rigorosamente nero, per un risultato ultra-volumizzante effetto ciglia finte.

Il segreto per labbra sensuali, piene e voluttuose come la cantante salentina è il rossetto: indispensabile sceglierne uno contenente agenti a effetto filler (come l'acido ialuronico), che rimpolpano le labbra mentre le colorano.

La matita (non indispensabile) aiuta a delinare il contorno della bocca, per chi ama un finish più definito, e aumentare la tenuta del rossetto. Un aspetto importante, quello della lunga durata, se si ha in programma una lunga notte fuori e si desidera un sorriso a prova di baci e bevute.

Sulle unghie il must del momento è il gel look, lucido e brillante. Per ottenerlo, si usano smalti in grado di regalare una brillantezza effetto specchio e un risultato plumping in una sola passata. Il colore scelto da Emma è red boudoir, un rosso elegante e lussuoso (boudoir è letteralmente il salottino francese).

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Emma:



Ultimi Vip inseriti: