Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Vittoria Puccini

Il make up delle star

Copia il make up di Vittoria Puccini

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 10-12-2012

Nuova testimonial di una marca di prodotti per capelli, l'attrice è per tutte le donne simbolo di una bellezza semplice e autentica. Come dimostra il look del nuovo spot, tutto da provare.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Vittoria Puccini © Redazione

Viso
Stendere il fondotinta con una spugnetta umida o un pennello a setole sintetiche e sovrapporlo nelle zone critiche come occhiaie, discromie e piccole imperfezioni diffuse. Applicare il correttore con piccoli tamponamenti con le dita e miscelarlo bene con il fondo: va steso sulle discromie, ma anche nelle zone da illuminare, come l'apice dello zigomo. Sì a un tocco di blush rosato all'apice dello zigomo.

Torna su

Occhi
Tracciare una sottile linea di matita marrone testa di moro alla base delle ciglia superiori, stemperandola con un pennellino a lingua di gatto. Applicare un ombretto color corteccia bruciata per intensificarne il colore e fissare il prodotto. Con lo stesso colore, realizzare una leggera ombra nell'incavo dell'occhio (banana), senza esagerare. Illuminare tutta la palpebra con un ombretto beige dorato. Abbondante mascara nero, per dare brillantezza allo sguardo. Delineare l'arcata sopraccigliare e rinforzare il colore delle sopracciglia con una matita apposita.

Torna su

Bocca
Utilizzare una matita color nudo o leggermente rosato per coprire le labbra e realizzare un contorno quasi invisibile, ma perfetto. Applicare il rossetto color rosa polveroso (o rosso rubino, se si desidera un look più intenso), da applicare con un pennellino in quantità abbondante.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Artista affermata e mamma felice, Vittoria Puccini è stata scelta come nuovo volto Pantene. Una vita frenetica ma soddisfacente, la sua, come ha rivelato lei stessa durante una recente intervista. L'ultimo impegno al cinema la vede tra i protagonisti del film Magnifica Presenza, insieme a Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni e Giuseppe Fiorello, diretto da Ferzan Ozpetek e uscito nelle sale a marzo 2012.

I numerosi impegni come mamma e come attrice non le impediscono tuttavia di essere sempre in ordine. "Trucco e capelli influenzano il modo in cui mi sento - ha dichiarato l'attrice di Elisa di Rivombrosa in occasione delle riprese dell'ultimo spot, in onda in queste settimane - Posso giocare con stili differenti per esprimermi: alcune volte mi piace avere un look più casual, in altre occasioni mi diverto a interpretare uno stile più sofisticato".

Nello spot appare con un look fresco e pulito, in linea con la sua immagine di donna semplice e di bellezza naturale. Il suo segreto? Una base impeccabile, che rispetta il colore naturale della pelle ma copre perfettamente macchie e imperfezioni, un focus sugli occhi e labbra a effetto nudo.

Ecco le dritte di Rajan Tolomei, make up artist per Max Factor, per ottenere un look simile a quello di Vittoria Puccini. "Stendere il fondotinta con una spugnetta umida o un pennello a setole sintetiche e sovrapporlo nelle zone critiche come occhiaie, discromie e piccole imperfezioni diffuse.

Poi si procede con il correttore, applicandolo con piccoli tamponamenti direttamente con le dita e miscelandolo bene con il fondo. Il correttore va steso sulle discromie, ma anche nelle zone da illuminare, come l'apice dello zigomo. Per un effetto bonne mine lussuoso ed elegante, poi, sì a un tocco di blush all'apice dello zigomo: si consiglia una tonalità leggera e molto naturale, per non stridere con il fondotinta.

Occhi in primo piano con una linea di matita marrone testa di moro: deve essere sottile, proprio alla base delle ciglia superiori, e va stemperata con un pennellino a lingua di gatto. Applicare poi un ombretto color corteccia bruciata (marrone scuro, per intenderci) per intensificarne il colore e fissare il prodotto, in modo da non farlo sbavare e farlo durare tutto il giorno. Con lo stesso colore, realizzare anche una leggera ombra nell'incavo dell'occhio (banana), senza esagerare, ma soltanto per dare intensità e profondità allo sguardo. Illuminare infine tutta la palpebra con un ombretto beige dorato, in modo da creare una luminosità elegante e molto discreta. Per finire, abbondante mascara nero, per ciglia meravigliose e con tantissima brillantezza allo sguardo".

Anche le sopracciglia vogliono la loro parte. Secondo Rajan, il mood si questa stagione le vuole colorate o nascoste, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. "Per una donna naturale, ma con una forte presenza nei confronti del mondo che la circonda, come Vittoria, si delinea l'arcata sopraccigliare e si rinforza il colore usando una matita sopracciglia della tonalità giusta.

Per le labbra, utilizzare una matita color nudo o leggermente rosato per coprirle e realizzare un contorno quasi invisibile ma perfetto: ciò permetterà al rossetto di durare più a lungo senza sbavature ed evitarà che sia visibile soltanto il contorno, e le labbra vuote. Completa il tutto una passata di rossetto color rosa polveroso, da applicare con un pennellino in quantità abbondante, per creare un effetto idratato e naturalmente curato. Il consiglio finale: per dare più carattere al look, per esempio per una serata speciale, si può sostituire il rossetto rosa con un rosso più acceso: se steso con la stessa modalità, darà a tutto il viso un effetto più seducente e intenso".

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Vittoria Puccini:



Ultimi Vip inseriti: