Logo
Logo
Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Video
Gallery - Copia il vip

Dieta sana: perdere peso e mantenere una corretta alimentazione

  • Ridurre i grassi per prevenire l'emicrania
  • La dieta funziona se funziona il testimonial
  • La linea si controlla con il peperoncino
  • Il miele d'inverno è un must!

Diete famose

diete famose

Dieta Dukan, Zona, Mediteranea, Scarsdale e molte altre. Ogni mese una nuova dieta e i consigli per seguirla.

Dieta ipocalorica standard

Dieta ipocalorica standard

Una dieta efficace per dimagrire, gratis, personalizzata, dimagrante e adatta a te: scegli tra diverse versioni, da 1000 a 1800 Kcal.

Una patologia, una dieta

Una patologia, una dieta

Patologie come reflusso, stipsi, colesterolo alto e diabete possono migliorare o guarire seguendo la giusta dieta. Perdi peso curandoti!

I principi nutritivi:

è importante conoscerli per seguire una dieta sana ed equilibrata.

- I carboidrati

- Le proteine

- I grassi

- Le vitamine

- I Sali minerali


Seguire una dieta sana è molto importante per trovare il giusto equilibrio alimentare e affrontare e proprie giornate con lo spirito giusto. Perdere peso non significa rinunciare improvvisamente al gusto, guardare il cibo con sospetto e viverlo nella quotidianità con monotonia. Una dieta equilibrata deve contemplare una varietà di cibi che consenta di garantire all'organismo tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno, deve essere gradevole e stimolante: capita infatti spesso che diete corrette vengano abbandonate perché monotone e quindi difficili da gestire psicologicamente.

Dimagrire per mantenere una bella linea o per sentirsi meglio con se stessi è un'esigenza comune. La cura estetica del proprio corpo deve però andare di pari passo con il benessere fisico e mentale. Una dieta sana non richiede drastici cambiamenti nell'alimentazione da un giorno all'altro, ma deve essere progressiva e supportata da programmi specifici. Il nostro organismo si abituerà così gradualmente ai nuovi cibi introdotti o alla ridistribuzione delle quantità giornaliere. In questo modo sarà più semplice cambiare le abitudini alimentari e ridefinire il proprio stile di vita, sano.

Nella nostra sezione puoi approfondire tanti aspetti legati ai diversi tipi di diete, da quelle ipocaloriche a quelle iposodiche, dalla dieta a zona a quella mediterranea. E perché non scoprire i benefici della dieta Zona o dieta Dukan? Oppure i suggerimenti degli esperti per le diete free o fai da te? Tanti consigli per dimagrire e risolvere i problemi legati principalmente a un'alimentazione poco sana e alle cattive abitudini, come i gonfiori, il reflusso e la cattiva digestione.
Seguire una dieta sana non è poi così difficile: le giuste indicazioni dei nutrizionisti, tanta forza di volontà e costanza nel misurare i progressi giornalieri sono un mix vincente per perdere peso, tornare in forma per sentirsi bene con se stessi. Prova a calcolare il tuo peso ideale qui: verrà indicato il tuo indice di massa corporea (BMI) e potrai valutare di quanti kili sei sottopeso o in sovrappeso.