Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Enciclopedia del cibo > Kiwi - La scienza

Kiwi



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

È il frutto più ricco i vitamina C,per questo è un valido aiuto per rafforzare il sistema immunitario, per il suo contenuto in fibre, invece, è un valido ri

Salute
Salute
Caratteristiche
Caratteristiche
Scienza
Scienza
Storia
Storia
Cucina
Cucina
Scienza  La scienza
Scienza Studio scientifico - Secondo uno studio condotto presso la University Hospital di Oslo in Norvegia e presentato al meeting annuale dell'American Heart Association consumare 3 kiwi al giorno può aiutare a tenere sotto controllo la pressione arteriosa.

Gli autori dello studio hanno selezionato 118 volontari età media 55 anni, tutti lievemente ipertesi. 59 volontari hanno consumato ogni giorno 3 kiwi e hanno mantenuto inalterate le proprie abitudini alimentari; gli altri volontari hanno ugualmente mantenuto le proprie abitudini alimentari, ma hanno consumato una mela al giorno.

Dopo 8 settimane si è visto che nei volontari che avevano consumato kiwi era ravvisabile una leggera diminuzione della pressione sistolica.
Secondo gli autori della ricerca questa diminuzione della pressione è ascrivibile al contenuto di luteina, un potente antiossidante, presente nel kiwi in buona concentrazione.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Fruit fight: Kiwi tops apple in blood pressure study", Reuters, 15/11/011

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.

Cerca gli alimenti suddivisi per stagione:

Primavera  Primavera
Primavera
Estate  Estate
Estate
Autunno  Autunno
Autunno
Inverno  Inverno
Inverno

Torna indietro: