Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Enciclopedia del cibo > Amarene - La scienza

Amarene



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 30-07-2013

Le amarene sono ricche di potassio, antiossidanti e vitamine sono ipocaloriche e ben si prestano ad un ottimo utilizzo in cucina per la preparazione di dolci e sciroppi.

Salute
Salute
Caratteristiche
Caratteristiche
Scienza
Scienza
Storia
Storia
Cucina
Cucina
Scienza  La scienza
Scienza Studio scientifico - Secondo uno studio condotto presso lo Sports and Exercise Science Research Centre della London South Bank University consumare succo di amarena subito dopo l’esercizio fisico aiuta il recupero fisico.

Secondo lo studio l’assunzione di succo di amarena prima e dopo l’esercizio fisico per soli 7 giorni è sufficiente a migliorare in maniera significativa il recupero muscolare, molto meglio di come riescono a garantire le bevande energetiche generalmente utilizzate dagli sportivi.
Lo studio è stato condotto su una decina di sportivi che praticano lo sport a livello agonistico: il succo di amarene è riuscito a garantire un ottimo recupero per l’elevato contenuto in antiossidanti capaci di ridurre lo stress ossidativo causato da un esercizio fisico intenso. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
J.L. Bowtell, D.P. Sumners, A. Dyer, P. Fox, K.N. Mileva. Montmorency Cherry Juice Reduces Muscle Damage Caused By Intensive Strength Exercise. Medicine & Science in Sports & Exercis

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.

Cerca gli alimenti suddivisi per stagione:

Primavera  Primavera
Primavera
Estate  Estate
Estate
Autunno  Autunno
Autunno
Inverno  Inverno
Inverno

Torna indietro: