Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Enciclopedia del cibo > Pomplemo - La scienza

Pomplemo



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

Il pompelmo è molto ricco di vitamina C, è un frutto poco calorico per questo ben si adatta ad un regime alimentare ipocalorico, è ricco di fibre e antiossidanti

Salute
Salute
Caratteristiche
Caratteristiche
Scienza
Scienza
Storia
Storia
Cucina
Cucina
Scienza  La scienza
Scienza Studio scientifico - I flavonoidi contenuti negli agrumi sono un vero toccasana per la salute del sistema cardiovascolare: nello specifico la naringenina contenuta in abbondanza nel succo del pompelmo sembra poter contrastare in maniera del tutto naturale l’insorgenza di problemi cardiovascolari.
Secondo lo studio pubblicato sulla rivista Biochemical Journal alcune malattie cardiovascolari sono subordinate ad un’attivazione impropria delle cellule del sistema immunitario che va ad ostruire i vasi sanguigni e creano una condizione di infiammazione diffusa che favorisce l’instaurarsi di problemi cardiovascolari.
La naringenina sembra riuscire a sopprimere proprio inopportuna attivazione delle cellule del sistema immunitario e può preservare, quindi, da alcune malattie cardiovascolari. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Wiejak J, Dunlop J, Mackay SP, Yarwood SJ. Flavanoids induce expression of the suppressor of cytokine signalling 3 (SOCS3) gene and suppress IL-6-activated signal transducer and activator of transcription 3 (STAT3) activation in vascular endothelial cells

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.

Cerca gli alimenti suddivisi per stagione:

Primavera  Primavera
Primavera
Estate  Estate
Estate
Autunno  Autunno
Autunno
Inverno  Inverno
Inverno

Torna indietro: