Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Enciclopedia del cibo > Cavolo - La scienza

Cavolo



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

Il cavolo è una vera miniera di fibre, minerali e vitamine, è molto ipocalorico e ha un contenuto di vitamina C davvero elevato.

Salute
Salute
Caratteristiche
Caratteristiche
Scienza
Scienza
Storia
Storia
Cucina
Cucina
Scienza  La scienza
Scienza Studio scientifico - Uno studio condotto presso l’istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano e pubblicato sulla rivista Annals of Oncology ha evidenziato le proprietà antitumorali del sulforafano, una molecola presenza in abbondanza in broccoli e cavoli.
Dallo studio effettuato è emerso che consumare almeno una volta a settimana broccoli o cavoli riesce a ridurre l’insorgenza di diversi tipi di tumori quali  quello del cavo orale, della faringe, dell’esofago, dello stomaco, del fegato, del pancreas, del colon-retto, del seno, della prostata, dell’endometrio, dell’ovaio.
L’abbassamento di rischio più significativo si è registrato per il cancro del cavo orale, esofageo, dell’intestino, del seno e di quello del rene. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Bosetti C. et al. Cruciferous vegetables and cancer risk in a network of case-control studies. Ann Oncol. 2012 Aug;23(8):2198-203

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.

Cerca gli alimenti suddivisi per stagione:

Primavera  Primavera
Primavera
Estate  Estate
Estate
Autunno  Autunno
Autunno
Inverno  Inverno
Inverno

Torna indietro: