Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Enciclopedia del cibo > Salmone - La scienza

Salmone



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

Il salmone andrebbe consumato con regolarità perchè fornisce proteine di buona qualità, vitamina D e acidi grassi omega-3: tutti elementi che aiutano a vivere in bu

Salute
Salute
Caratteristiche
Caratteristiche
Scienza
Scienza
Storia
Storia
Cucina
Cucina
Scienza  La scienza
Scienza Studio scientifico - Salmone due volte a settimana?
Si, grazie sono in gravidanza!
Si potrebbe riassumere proprio così lo studio scientifico condotto in collaborazione da ricercatori delle università di Reading e Southampton e pubblicato sulla rivista Journal of Nutrition.

Gli autori dello studio hanno arruolato donne in gravidanza e le hanno suddivise in due gruppi: un gruppo ha seguito una dieta che prevedeva salmone due volte a settimana dalla 20.ma settimana di gestazione fino al momento del parto, mentre l’altro gruppo ha seguito una normale alimentazione.

Le donne che hanno assunto salmone hanno evidenziato, dopo il parto, per tutto il primo mese un latte più ricco di omega 3, acidi grassi polinsaturi che sembrano implicati nel corretto sviluppo cognitivo del neonato.
Questo studio rafforza le direttive delle linee guida:   in gravidanza bisognerebbe consumare almeno due porzioni di pesce a settimana.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Miles EA et al. Salmon consumption during pregnancy alters fatty acid composition and secretory IgA concentration in human breast milk. J Nutr. 2012 Aug;142(8):1603-10

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.

Cerca gli alimenti suddivisi per stagione:

Primavera  Primavera
Primavera
Estate  Estate
Estate
Autunno  Autunno
Autunno
Inverno  Inverno
Inverno

Torna indietro: