Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Diete famose > La dieta Vegan - Cos'

La dieta Vegan



Autore: Redazione Sanihelp.it
Data inserimento: 31-12-2015

La dieta vegan prevede l'abolizione dalla propria tavola di ogni sostanza d'origine animale e propone di sostituire questi cibi con analoghi di origine vegetale.


Che cos'  Che cos'
Che cos'

Che cos'

Utilizzare il termine dieta per indicare la filosofia vegan è sicuramente riduttivo.
La scelta vegan, infatti, rappresenta più un modo di vivere che non semplicemente un modo di alimentarsi.
Pur esistendo da molto più tempo, sotto forma di coscienza animalista e di rispetto per la natura, il movimento vegetaliano nasce in Inghilterra nel secondo dopoguerra e da lì si espande rapidamente in tutto il mondo. Come funziona

La filosofia vegan rappresenta la forma più alta (o estrema, a seconda dei punti di vista) dell'attenzione ai diritti degli animali, proponendo la rinuncia all'uso e al consumo di prodotti di origine animale.
Rispetto ai vegetariani, che evitano solo i prodotti derivanti dall'uccisione degli animali, i Veganiani (o vegetaliani) evitano anche latte, formaggi, uova, pellicce, cuoio, lana e tutti i prodotti testati sugli animali.

Come si può facilmente immaginare, seguire la filosofia vegan non è semplicemente una questione alimentare. La scelta di rinunciare a tutto ciò che deriva dallo sfruttamento degli animali comprende infatti la disponibilità a ricorrere a surrogati di ogni genere: dagli alimenti, alle scarpe, agli abiti.

Per questo sono sorti in tutto il mondo centri di produzione di oggetti conformi alle norme vegetaliane, mentre molte case produttrici comuni si sono adeguate agli standard vegan, per consentire il consumo dei propri prodotti anche a chi aderisce alla proposta vegetaliana.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
La cucina Etica

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.


Le ultime diete inserite






Promozioni:

Commenti