Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Diete famose > La dieta mediterranea - Come funziona

La dieta mediterranea



Autore: Redazione Sanihelp.it
Data inserimento: 31-12-2015

La dieta mediterranea è caratterizzata da un elevato consumo di cereali (pasta, pane, pizza…) preferibilmente integrali; frutta e verdura; legumi; pesce; olio d'oliva; latticini; carne


Come funziona  Come funziona
Come funziona

Come funziona

La dieta mediterranea è caratterizzata da un elevato consumo di cereali (pasta, pane, pizza…) preferibilmente integrali; frutta e verdura; legumi; pesce; olio d'oliva; latticini; carne in quantità moderata.

I cibi sono generalmente semplici ma curati, segno della grande importanza che viene data all'alimentazione, intesa sia come forma di approvvigionamento d'energia sia come forma di comunicazione.
Lontana dalle mode e dalle bizzarrie dell'originalità a tutti i costi (necessarie per attrarre i consumatori), la dieta mediterranea non nasce ma viene scoperta.
I molteplici riconoscimenti a suo favore giunsero, infatti, dall'osservazione che i suoi fruitori presentavano una longevità e un indennità da patologie degenerative molto alta.

Purtroppo, al momento, la cucina mediterranea non è la cucina dominante sulle nostre tavole, e si sta facendo grandi sforzi per riportarla il più possibile in auge.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
La dieta mediterranea

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.


Le ultime diete inserite






Promozioni:

Commenti