Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Diete famose > La dieta punti - Cos'

La dieta punti



Autore: Redazione Sanihelp.it
Data inserimento: 31-12-2015

La dieta punti è stata inventata circa 20 anni fa da un dietologo italiano, il dottor Guido Razzoli, che ha avuto un'idea geniale: quella di associare ai diversi alimenti un punteggio.


Che cos'  Che cos'
Che cos'

Che cos'

La dieta punti è stata inventata circa vent'anni fa da un dietologo italiano, il dottor Guido Razzoli, che ha avuto un'idea geniale: quella di associare ai diversi alimenti un particolare punteggio.
Ogni giorno si ha a disposizione un determinato numero di punti ed è compito della persona a dieta fare in modo di non superare il tetto massimo concesso.

Accanto all'aspetto dei punti da sommare, la dieta punti presenta una particolarità anche dal punto di vista nutrizionale.
Come la dieta Atkins e la dieta Scarsdale, anche la dieta punti è una dieta prevalentemente proteica, che lascia libero, cioè, il consumo di carne, pesce, formaggi e grassi, e limita enormemente pane, pasta, riso, legumi, frutta e verdure.

Proprio la limitazione di carboidrati ridurrebbe la produzione di insulina e aumenterebbe la mobilizzazione dei grassi dai depositi, con conseguente dimagrimento.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
La dieta punti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.


Le ultime diete inserite






Promozioni:

Commenti