Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Diete famose > La dieta Dukan - Come funziona

La dieta Dukan



Autore: Redazione Sanihelp.it
Data inserimento: 28-12-2015

La dieta Protal o dieta del dottor Dukan, sviluppata dall'omonimo nutrizionista francese, è articolata in 4 fasi: seguendola scrupolosamente è possibile tornare al peso ideale.


Come funziona  Come funziona
Come funziona

Come funziona

La dieta Dukan è articolata in 4 fasi: durante la fase 1 o fase d’urto, è permesso il consumo solo di proteine ovvero si possono mangiare vitello, manzo cavallo, pollo e tacchino, prosciutto sgrassato, il pesce, i frutti di mare, i latticini solo di latte scremato; tale fase a seconda della volontà personale e del numero di kg che si devono perdere può durare 3 o 10 giorni.

La fase 2 o fase alternativa è identica alla fase 1, ma ai cibi già permessi vanno integrate le verdure evitando accuratamente però, i farinacei ovvero patate, mais, piselli, lenticchie e fagioli; questa fase deve essere seguita fino a quando non si raggiunge il peso desiderato.
La fase 3 o fase di stabilizzazione permette il consumo degli alimenti fin qui elencati e in più si possono consumare 2 fette di pane integrale al giorno, 1 porzione di formaggio al giorno, 1 porzione di frutta al giorno e due giorni a settimana si possono consumare pasti di gala, ovvero i pasti di gala autorizzano tutti gli alimenti compresi i condimenti e lo zucchero.

La fase 3 dovrebbe durare 10 giorni per ogni kg di peso perduto durante la fase 1 e 2. La fase 4 o fase di mantenimento permette di mangiare normalmente rispettando però due regole: un giovedì proteico a vita e il consumo di 3 cucchiai di crusca d’avena al giorno.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Non riesco a dimagrire. Del dottor Dukan ed.

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.


Le ultime diete inserite






Promozioni:

Commenti