Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Diete famose > La dieta Zen - La dieta in pratica

La dieta Zen



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

È soprattutto una dieta di tipo depurativo adatta a perdere un paio di kg prima della prova costume


La dieta in pratica  La dieta in pratica
La dieta in pratica

La dieta in pratica

Si propone uno schema di dieta zen da seguire per una settimana:
LUNEDI
Colazione: 1 tazza di tè verde fruttato; 2 gallette di riso con composta di frutta biologica senza zucchero aggiunto.
Spuntino: 1 coppetta di ananas e mirtilli con succo di limone o di arancia e 1 spolverata di cannella; 1 tazza di tè verde.
Pranzo: 50 g. di spaghetti di soia conditi in padella con funghi e asparagi stufati; insalata di taccole cinesi al vapore e scaglie di tofu, condita con olio extravergine di oliva, sale quanto basta e semi di sesamo. Merenda: 2 pezzetti di zenzero candito; 1 centrifugato di carote e sedano.
Cena: vellutata di spinaci e porri; seppie e zucchine alla griglia; insalata con tarassaco, rucola e pomodori condita con gomasio e semi di papavero.
MARTEDI
Colazione: 1 tazza di tè verde fruttato; 1 yogurt bianco con 1 cucchiaio di avena al naturale, 1 cucchiaino di germe di grano e 1 presa di uva passa.
Spuntino: 1 kiwi; 1 tazza di tè verde.
Pranzo: barbabietole e funghi in insalata; gamberoni alla griglia con wasabi.
Merenda: 4 mandorle tosate; 1 tazza di te rosso
Cena: insalata con trevisana, radicchio, mela verde, pezzetti di zenzero candito, condire con olio extravergine di oliva, gomasio e aceto di mele o riso; seitan stufato nel wok con verdure e germogli di bambù, pepe bianco, zenzero in polvere, semi di sesamo e salsa di soia.
MERCOLEDI
Colazione: 1 tazza di tè verde fruttato, 2 gallette di riso con 1 o 2 cucchiaini di miele di acacia o di fiori di arancio.
Spuntino: 1 coppetta di papaia e fragole con succo di arancia e aceto balsamico; 1 tazza di tè verde.
Pranzo: verdure miste stufate (carote, zucchine, melanzane, cipolle e carciofi); tagliata di pesce spada in carpaccio con spezie e succo di limone.
Merenda: 2 albicocche secche; centrifugato con sedano, carota e ginseng.
Cena: zuppa di legumi; 1 o 2 involtini d’ alga ripieni di ricotta e spinaci
GIOVEDI
Colazione: 1 tazza di tè verde fruttato; 1 yogurt con 1 manciata di frutti esotici disidratati come papaia, cocco, banana e uva passa.
Spuntino: 1 mela verde; 1 tazza di tè.
Pranzo: 60 g di spaghetti di riso mantecati in padella con cavolo cinese, funghi e gamberetti stufati; insalata mista con cetrioli e germogli di soia, condita con olio extravergine di oliva oppure di sesamo o riso, salsa di soia e wasabi.
Merenda: 1 presa di pinoli; centrifugato con sedano, carota e ginseng.
Cena: tagliata di tonno scottata; taccole cinesi lessate in acqua salata e condite con un filo di olio extravergine di oliva, aglio, semi di sesamo e salsa di soia.
VENERDI
Colazione: 1 tazza di tè verde fruttato; 2 gallette di riso con composta di frutta biologica senza zucchero aggiunto.
Spuntino: 1 coppetta di mango e more con succo di pompelmo rosa; 1 tazza di tè verde.
Pranzo: frittata di 2 uova con zucchine crude tagliate finemente e foglie fresche di menta; cavolfiore al vapore, condito con salsa di soia, curcuma e olio extravergine di oliva.
Merenda: 1 presa di semi di zucca tosati; 1 tazza di te rosso
Cena: 3 involtini di riso bollito con pesce crudo e wasabi; insalata di alghe condita con olio extravergine di oliva, salsa di soia e semi di papavero.
SABATO
Colazione: 1 tazza di tè verde fruttato; 1 yogurt con 2 cucchiaini di germe di grano e 1 presa di uva passa.
Spuntino: carpaccio d’ ananas con succo di arancia; 1 tazza di tè.
Pranzo: 50 g di riso mantecato in padella con spezie, legumi e verdure come ceci, carote e cipolla; zucchine e melanzane condite con succo di limone, spezie, poco sale e olio extravergine di oliva.
Merenda: 3 noci; centrifugato con sedano, carota e ginseng.
Cena: 2 uova sode o in camicia con spezie a piacere; asparagi alla griglia; insalata con alghe, germogli e semi di papavero tostati
DOMENICA
Colazione: tè verde fruttato; 1 yogurt con 2 cucchiaini di germe di grano e 2 pezzetti di zenzero candito.
Spuntino: 1 coppetta di ananas e mirtilli con succo di limone o di arancia e 1 spolverata d cannella; 1 tazza di tè verde.
Pranzo: pollo in casseruola con fettine di zenzero; 1 fetta di torta alle verdure con cipolla, zucchina, carota, germogli di soia e funghi.
Merenda: 1 presa di pistacchi tostati al naturale; 1 tazza di te rosso.
Cena: carpaccio di salmone al naturale con olio extravergine di oliva, succo di limone, curcuma e semi di finocchio; finocchi gratinati al forno con spezie.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.


Le ultime diete inserite






Promozioni:

Commenti