Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Diete famose > La dieta Consapevole - La dieta in pratica

La dieta Consapevole



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

Per mantenere un peso corporeo ottimale e sentirsi bene con gli altri è necessario scegliere cibi di qualità, svolgere attività fisica e mangiare nella giusta proporzione


La dieta in pratica  La dieta in pratica
La dieta in pratica

La dieta in pratica

Per seguire la dieta consapevole è di fondamentale importanza scegliere cibi di qualità: per questo la spesa va fatta con calma senza lasciare gli acquisti al caso o ai ritagli di tempo. Fra i cibi che si scelgono bisogna accuratamente evitare quelli che favoriscono l’accumulo di tossine nell’organismo o che abbassano le potenzialità del sistema immunitario.

Nella fase piena della dieta va eliminato il latte, il formaggio vaccino, la carne di maiale e tutti gli alimenti raffinati che dovranno essere sostituiti con gli omologhi integrali preferibilmente biologici.

I cibi poi, vanno correttamente accoppiati e bisogna dare il giusto ritmo al digiuno e ai pasti. Alcuni esempi per organizzare il nostro cambiamento

Colazione
Latte vegetale come riso, soia, avena, mandorle con cereali o muesli di buona qualità. Te, orzo, caffè, acqua. Frutta. Fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero o fatta con zucchero di canna biologico. Yogurt di soia

Pranzo
Insalata mista con feta, seitan, tonno al naturale, wurstel di soia, torta di verdure. Cereali integrali (anche avanzati dalla sera precedente)

Spuntini
Torte di verdura, crudità, frutta, snack biologici Cena Minestra di verdura, cereali in grani con legumi o condimenti vari, verdura cotta più pesce, preferibilmente azzurro o comunque non di allevamento.

Dopo cena
Frutta cotta

Eccezioni
Un ristorante, una cena a casa di amici, sono occasioni irrinunciabili di socialità e piacevole compagnia. In questi casi a molti non va di crearsi problemi sulle scelte alimentari e in alcuni casi non possiamo proprio farlo. Nessun problema. Delle eccezioni non possono essere in grado di riportarci indietro. Cercheremo semplicemente di fare meno errori che sia possibile e di ritornare dal giorno dopo alle nostre abitudini normali.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
A. Fiorito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.


Le ultime diete inserite






Promozioni:

Commenti