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La dieta del pH



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

La dieta del pH o dieta Young, dal nome del suo ideatore Robert Young, prevede l’assunzione di cibi alcalini perché solo così si rispettano le reali necessità dell’organismo umano


La dieta in pratica  La dieta in pratica
La dieta in pratica

La dieta in pratica

Il menù per una settimana proposto dalla dieta del pH ricalca lo schema seguente.
Indicazioni da seguire tutti i giorni
Appena svegli bere un bicchiere d’acqua alcalina con l’aggiunta di mezzo cucchiaino di bicarbonato

Colazione: caffè d’orzo e macedonia, oppure un bicchiere di latte scremato o un yogurt di soia
Metà mattina: un bicchiere di succo di frutta al naturale oppure 4 albicocche
Aperitivo: un succo di pomodoro o un centrifugato di carote e sedano
A fine cena: una tisana al finocchio
Prima di dormire: un bicchiere d’acqua alcalina con l’aggiunta di mezzo cucchiaino di bicarbonato

Lunedì
Pranzo: insalata di lattuga, rucola, radicchio, pomodori e spinaci freschi in foglia, condita con un cucchiaio da tè di olio d’oliva e succo di limone, risotto con asparagi, 40 grammi di riso integrale e brodo vegetale, 150 grammi di albicocche, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Cena: un piatto di minestrone, insalata mista condita con un cucchiaio da tè di olio d’oliva ed aromi a piacere, due hamburger di soia, 150 grammi di frutta di stagione, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Martedì
Pranzo: insalata mista condita con un cucchiaio da tè di olio d’oliva e succo di limone, 50 grammi di pasta con pomodoro fresco e basilico, 150 grammi di frutta fresca di stagione, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Cena: vellutata di verdure senza sale con foglie fresche di menta e basilico, insalata a piacere mista condita con un cucchiaio da tè di olio d’oliva e succo di limone, 150 grammi di merluzzo al cartoccio, 150 grammi di frutta di stagione, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Mercoledì
Pranzo: insalata mista con lattuga e pomodori condita con un cucchiaio da tè di olio d’oliva ed aromi a piacere, un piatto di verdure al vapore con 40 grammi di pasta, 250 grammi di frutta di stagione, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Cena: vellutata di verdure senza sale con foglie fresche di menta e basilico, insalata a piacere mista con l’aggiunta di 100 grammi di tacchino o pollo cotto alla griglia con salvia e rosmarino, 150 grammi di frutta di stagione, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Giovedì
Pranzo: insalata di lattuga, rucola, radicchio, pomodori e spinaci freschi in foglia, condita con un cucchiaio da tè di olio d’oliva e succo di limone, risotto con asparagi, 250 grammi di frutta fresca e 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina
Cena: vellutata di zucchine con menta o basilico fresco, un piatto di verdure alla griglia, 40 grammi di pane, 100 grammi di tofu condito con aromi e spezie a piacere, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Venerdì
Pranzo: insalata di lattuga, rucola, radicchio, pomodori e spinaci freschi in foglia, condita con un cucchiaio da tè di olio d’oliva e succo di limone, 40 grammi di pasta integrale al farro con zucchine stufate e pomodorini freschi, 150 grammi di frutta di stagione, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Cena: vellutata o minestrone di verdure di stagione, insalata mista a piacere, 80 grammi d’insalata di polpo con abbondante sedano, 4 albicocche, 150 grammi di albicocche, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Sabato
Pranzo: insalata mista a piacere con poco sale, succo di limone e un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, passato di verdure con carote e patate, 250 grammi di albicocche, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Cena: 300 grammi di verdure al vapore condire con poco sale e un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, due hamburger di soia, 200 grammi di albicocche, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Domenica
Pranzo: insalata mista con patate lesse, carote, pomodori e scagliette di tofu, condita con poco sale e olio extravergine d’oliva, 250 grammi di albicocche, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.
Cena: minestra di verdura di stagione senza pasta, insalata mista a piacere, macedonia di frutta fresca di stagione, 3 bicchieri d’acqua oligominerale alcalina.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.dietaph.com

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