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La frutta-dieta



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

Perdere peso mangiando frutta: è questa l’idea di due dietologi Dian e Tom Griesel.


La dieta in pratica  La dieta in pratica
La dieta in pratica

La dieta in pratica

Un esempio di dieta a base di frutta:
Primo giorno
Colazione 1 fetta di melone, 2 cracker
Spuntino 1 yogurt magro con una fetta di melone a tocchetti
Pranzo prosciutto crudo sgrassato , insalata mista (200 g di lattuga, 2 fette di melone a cubetti), 5 cracker alla soia Spuntino 1 fetta di melone
Cena insalata mista (100 g di lattuga, 2 fette di melone a cubetti, 4 pomodorini a ciliegia, 2 cipolline, 60 g di parmigiano a cubetti)
Secondo giorno
Colazione prugne (150 g), 2 fette biscottate Spuntino 1 yogurt magro con 50 g di prugne a tocchetti
Pranzo insalata mista (200 g di insalata riccia, 200 g di prugne, 100 g di finocchio, 100 g di formaggio magro), 4 fette biscottate
Spuntino 4 prugne
Cena insalata mista (250 g di lattuga, 320 g di prugne, 100 g di mais, 60 g di formaggio magro), 4 fette biscottate
Terzo giorno
Colazione 1 pesca, 1 cucchiaino di miele, 2 grissini
Spuntino 1 yogurt magro con mezza pesca a tocchetti
Pranzo branzino al cartoccio (120 g), 3 grissini
Spuntino 1 pesca
Cena insalata mista (200 g di lattuga, 350 g di pesche, 80 g di mozzarella), 4 cracker integrali
Quarto giorno
Colazione 1 mela, 2 cracker integrali
Spuntino 1 yogurt magro con mezza mela a tocchetti
Pranzo orata al forno (120 g), 2 cracker integrali
Spuntino 1 mela verde
Cena insalata mista (200 g di lattuga, 300 g di mele, 70 g di prosciutto crudo sgrassato, 100 g di mais, 80 g di formaggio magro), 4 cracker integrali
Quinto giorno
Colazione 1 grappolo d’uva, 2 fette biscottate alla soia
Spuntino 1 yogurt magro con 4 chicchi d’uva
Pranzo insalata mista (200 g di insalata riccia, 250 g di uva, 70 g di groviera)
Spuntino 1 grappolo d’uva Cena branzino al sale (120 g), 2 cracker integrali
Sesto giorno
Colazione 3 fette di ananas fresco, 2 grissini integrali
Spuntino 1 yogurt magro con 2 fettine di ananas a tocchetti
Pranzo insalata mista (150 g di cicoria, 300 g di ananas, 70 g di bresaola a dadini), 2 fette biscottate
Spuntino 2 fette di ananas fresco
Cena insalata mista (150 g di germogli di soia, 300 g di ananas, 70 g di yocca, 20 g di pinoli), 2 cracker integrali
Settimo giorno
Colazione 1 succo di pera, 2 grissini Spuntino 1 yogurt magro con 2 fettine di pera a tocchetti Pranzo insalata mista (150 g di lattuga, 300 g di pera, 150 g di germogli di soia, 60 g di groviera), 2 fette biscottate ai cereali Spuntino macedonia di pera con 1 cucchiaino di zucchero di canna Cena orata o sgombro o branzino (120 g) al forno o al cartoccio, 2 cracker

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
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