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La dieta del finocchio



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

È una dieta ipocalorica, da 1300 calorie/die: permette di perdere peso, aiuta a sgonfiare, riassorbire i gas intestinali e depurarsi


La dieta in pratica  La dieta in pratica
La dieta in pratica

La dieta in pratica

Esempio della dieta del finocchio per una settimana
Lunedì
Colazione: una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
Spuntino metà mattina: yogurt magro alla frutta Pranzo, 150 gr di gnocchi di patate conditi con pomodoro fresco e basilico, 60 gr di bresaola e rucola, un finocchio in insalata
Merenda: una tisana drenante a base di finocchio
Cena: un hamburger di manzo condito con olio, limone, prezzemolo, sale e pepe. Un passato di finocchi, 100 gr di patate lesse, macedonia di fragole, kiwi e ananas naturale
Martedì
Colazione, una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
Spuntino: yogurt magro alla frutta
Pranzo: 50 gr di spaghetti alle vongole, finocchi al vapore, 200 gr di verdure a piacere
Merenda: centrifugato di finocchio
Cena: 35 gr di riso allo zafferano, insalata di polpo condito con olio, limone, prezzemolo, sale e peperoncino e una pera
Mercoledì
Colazione: una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
Spuntino: yogurt magro alla frutta
Pranzo: 50 gr di pasta ai finocchi con 30 gr di taleggio, 100 gr di pollo in umido e un kiwi
Merenda: centrifugato di finocchio
Cena: minestrone di verdure senza legumi, 120 gr di carne alla pizzaiola e insalata di finocchi.
Giovedì
Colazione: una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
Spuntino: yogurt magro alla frutta
Pranzo: 50 gr di pasta al pomodoro fresco e basilico, funghi champignon tagliati sottili con i finocchi e scagliette digrana, un’arancia
Merenda: centrifugato di finocchio
Cena: 100 gr di passato di verdure carote e patate, frittata al forno con 1 uovo e finocchi tagliati a julienne, insalata di pomodori
Venerdì
Colazione: una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
Spuntino: yogurt magro alla frutta
Pranzo: 50 gr di riso con zucchine e menta, cruditè di finocchi e asparagi lessi, una coppa di mirtilli al naturale
Merenda: una tisana drenante ai semi di finocchio
Cena: 30 gr di passato di verdure finocchi e piselli, una spigola al cartoccio con cipolla e pomodorini, insalata di verdura mista
Sabato
Colazione: una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
Spuntino: yogurt magro alla frutta
Pranzo: 100 gr di crema di cavolfiore e patate, petto di pollo alla piastra, insalata di verdura mista con finocchi tagliati sottili
Merenda: una tisana drenante ai semi di finocchio
Cena: 50 gr di pasta al radicchio, finocchi saltati alla margarina, una coppa di fragoline di bosco al succo d’arancia naturale, insalata di verdura mista.
Domenica
Colazione: una tazza di caffè d’orzo e un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 gr di cereali
Spuntino: yogurt magro alla frutta
Pranzo, lasagne condite con tritato di manzo, finocchi sottili, pomodorini e una sottiletta, biete lesse, un frutto a scelta
Merenda, una tisana drenante
Cena, consommè di asparagi, 20 gr di finocchi gratinati al forno con pangrattato e grana, 150 gr di ricotta al forno

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