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La dieta del gusto



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

La dieta del gusto permette di perdere fino a 3 kg in un mese; il suo motto è “mangiare positivo”!


La dieta in pratica  La dieta in pratica
La dieta in pratica

La dieta in pratica

La dieta del gusto non prevede alcun computo calorico, è una dieta equilibrata che prevede 3 pasti al giorno, se seguita per un mese permette di perdere fino a 3 kg.
La colazione è sempre uguale: un vasetto di yogurt magro (125g); caffè non zuccherato; un cucchiaino di marmellata, (è consigliata la marmellata ai mirtilli, a elevato tenore di antiossidanti); una fetta di pane integrale oppure 4 fette biscottate integrali oppure 6 biscotti secchi con fibre .
LUNEDÌ
Pranzo: un pugno e mezzo di riso al pomodoro; 5 fette di bresaola; verdure alla griglia; 2 mandarini
Cena: una fondina di pasta e ceci; cicoria lessa; una fetta di pane integrale; una mela
MARTEDÌ
Pranzo: un pugno e mezzo di minestra di farro con zucchine; 4 fette di carpaccio; peperoni alla griglia; 3 kiwi
Cena: una fondina colma di minestrone di pasta e verdure miste, senza patate e senza legumi; un palmo e mezzo di mano di orata al forno; insalata di radicchio; una fetta di pane integrale; un'arancia
MERCOLEDÌ
Pranzo: un pugno e mezzo di spaghetti integrali al pomodoro; un palmo e mezzo di sogliola ai ferri; spinaci al vapore; una pera
Cena: una fondina colma di minestra di riso in brodo vegetale (va bene anche quello di dado); un palmo di mano di scaloppina di tacchino al limone; insalata di pomodori; una fetta di pane integrale; 3 kiwi
GIOVEDÌ
Pranzo: un pugno di orzo aromatizzato allo zafferano; una coscia di pollo al forno; cavolfiore bollito; 2 mandarini
Cena: una fondina di pasta e fagioli; insalata belga; una fetta di pane integrale; una mela
VENERDÌ
Pranzo: un pugno e mezzo di spaghetti con le vongole; insalata mista; un'arancia
Cena: una fondina colma di minestrone con riso; un palmo di bistecca ai ferri; broccoli al vapore; una fetta di pane integrale; una pera
SABATO
Pranzo: un pugno e mezzo di orzo con gli spinaci; un palmo e mezzo di nasello lesso con prezzemolo e limone; carote a julienne; 2 mandarini Cena: una fondina colma di minestra di farro; un pugno di mozzarella; insalata di cetrioli e lattuga; una fetta di pane integrale; 3 kiwi
DOMENICA
Pranzo: 2 pugni di maccheroni integrali conditi con 4 cucchiai di ragù di carne; melanzane grigliate, condite con aceto, prezzemolo e aglio; un pompelmo
Cena: una fondina colma di riso in brodo vegetale (va bene anche quello di dado); 2 uova sode; insalata di finocchi; una fetta di pane integrale; una mela

Terminato il mese di dieta, per stabilizzare i risultati raggiunti e perdere ancora un chilo si può seguire per due settimane un programma di mantenimento, leggermente più calorico. Basta aggiungere ai menù della dieta, ogni giorno, una fetta di pane integrale a pranzo e un cucchiaio di olio per condire.
Si può rendere più vario il programma, sostituendo la frutta e la verdura prevista nella dieta con altri tipi di frutta o verdura, meglio se di stagione.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
LA DIETA DEL GUSTO Anteprima Edizioni

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