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La dieta Duigan o Cut the C.R.A.P



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

La dieta Duigan (dal nome del suo inventore) si sintetizza nella dicitura Cut the C.R.A.P. poiché consiste nell’eliminazione di caffè, zuccheri raffinati, alcol e cibi industriali


La dieta in pratica  La dieta in pratica
La dieta in pratica

La dieta in pratica

Colazione: una tazza di latte con 4 biscotti integrali, oppure uno yogurt con 4-5 gherigli di noci oppure un bicchiere di succo d'arancia con 2 fette biscottate integrali e 1 cucchiaino di marmellata.
Spuntini e merende: 1 frutto fresco con la buccia oppure 1 bicchiere di centrifugato di agrumi e carote oppure 1 frullato senza zucchero.

Lunedì a pranzo: 60 gr di fusilli al pomodoro con peperoni, aglio, peperoncino, aromi, 1 cucchiaino d'olio d'oliva, 1 zucchina ripiena con tonno al naturale, 1 uovo, salsa di pomodoro, grana.
Lunedì a cena: 1 scaloppina di vitello al limone, verdure miste crude con 1 cucchiaino d'olio d'oliva, 2 noci, 70 gr di pane integrale.
Martedì a pranzo: 200 gr di sarde alla griglia, verdure miste crude con 2 cucchiaini d'olio d'oliva, 70 gr di pane integrale.
Martedì a cena: 60 gr di maccheroncini alle melanzane e pomodoro cotti in padella con poca acqua e 1 cucchiaino d'olio, verdure miste cotte.
Mercoledì a pranzo: 70 gr di bresaola con 1 cucchiaino d'olio, limone, insalata mista e 70 gr di pane.
Mercoledì a cena: 60 gr di insalata di riso con verdure miste, 150 gr di gamberetti, 2 cucchiaini d'olio, 40 gr di pane integrale.
Giovedì a pranzo: 70 gr di penne con 40 gr di scamorza, melanzane e 20 gr di parmigiano, 2 cucchiaini d'olio, verdura mista
Giovedì a cena: 150 gr di roastbeef, verdure grigliate con 2 cucchiaini d'olio, 20 gr di pane integrale.
Venerdì a pranzo: 180 gr di filetti di sgombro gratinati con pangrattato, parmigiano e prezzemolo e 1 cucchiaino d'olio, insalata mista con 2 cucchiaini di olio e 20 gr di pane.
Venerdì a cena: 70 gr di risotto alle zucchine, 1 caprese con 70 gr di mozzarella, 40 gr di pane integrale.
Sabato a pranzo: 1 peperone ripieno con 100 gr di carne di vitello macinata, mollica bagnata nel latte, pangrattato e parmigiano, 1 insalata mista, 70 gr di pane integrale.
Sabato a cena: 1 pizza margherita, 2 palline di gelato alla frutta.
Domenica a pranzo: 150 gr di alici marinate, 160 gr di patate con prezzemolo e 2 cucchiaini d'olio, 30 gr di pane integrale.
Domenica a cena:80 gr di prosciutto crudo, 250 gr di melone, 70 gr di pane integrale.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Clean&Lean Diet Cookbook by James Duigan

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