Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Dieta > Diete famose > Dieta Mességué - Come funziona

Dieta Mességué



Autore: Angela Nanni
Data inserimento: 28-12-2015

La dieta Mességué è una dieta iperproteica e ipoglucidica: è strutturata in 3 fasi e permette di perdere in poco tempo molto peso; può essere iniziata nei centri benessere del signor Messèguè e poi prosegui


Come funziona  Come funziona
Come funziona

Come funziona

La dieta Messèguè è strutturata in 3 fasi successive, la prima ha una durata variabile di 4-6 giorni e prevede una dieta dissociata di una sola categoria di alimenti nelle 24 ore per un apporto calorico totale di sole 1000 calorie.
La seconda fase dura 25 giorni, apporta mediamente circa 1300 calorie al giorno e prevede alternanza delle diverse categorie di alimenti.
La terza fase dura 3 mesi e prevede un’assunzione calorica media di 1500-1600 cal/die.
In questa dieta devono essere consumati di preferenza e alternati fra loro, i cibi con il più basso indice glicemico: il cioccolato fondente (indice glicemico 22) va preferito alle carote (indice glicemico 85).
Questa dieta scoraggia fortemente l’uso del sale che va ridotto drasticamente per favorire la diuresi, permette l’utilizzo di latte in polvere, caffè te, olio di paraffina e privilegia il consumo di verdure soprattutto a inizio pasto.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
La dieta Messèguè. Edizioni Val

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.


Le ultime diete inserite






Promozioni:

Commenti