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La dieta Atkins



Autore: Redazione Sanihelp.it
Data inserimento: 31-12-2015

Si basa su un concetto effettivamente innovativo, non riconosciuto dalle associazioni mediche ufficiali: creare nell'organismo le condizioni che lo costringono a sbarazzarsi dei grassi.


La dieta in pratica  La dieta in pratica
La dieta in pratica

La dieta in pratica

La dieta Atkins è suddivisa in quattro fasi, associate a un apporto supplementare di vitamine e sali minerali e all'esercizio fisico regolare.
Tale percorso permette al soggetto di selezionare su base consapevole gli alimenti necessari per diminuire il peso e per poi mantenerlo, ottenere un buono stato di salute e prevenire le malattie. Ecco le fasi in breve:

  • Fase 1: induzione. L'obiettivo è ridurre il consumo di carboidrati a 20 grammi al giorno, da assimilare prevalentemente attraverso insalate e altri vegetali.
     
  • Fase 2: perdita di peso continua. La quantità di carboidrati aumenta di 5 grammi alla settimana fino al raggiungimento del peso ottimale.
     
  • Fase 3: pre-mantenimento. La quantità di carboidrati viene mantenuta sui 30 grammi al giorno, fino a quando il peso non risulta stabile.
     
  • Fase 4: mantenimento. Tra la varietà dei cibi vengono selezionati quelli con il giusto apporto di carboidrati in grado di assicurare il mantenimento del peso e il senso di benessere.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Dr Atkins' Diet Revolution

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