Logo
Logo
Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dieta Zona

  • Dieta Zona e bambini
  • La Zona per vivere in salute
  • La Zona per gli sportivi


Indice glicemico degli alimenti

Acquista il libro
Acquista il libro
Dieta Zona. Istant Guide.

di Gigliola Braga
Acquista il libro
I polifenoli del Maqui.

di Alberto Zampetti


Definirla dieta è riduttivo, la Zona è una strategia alimentare ideata dal ricercatore statunitense Barry Sears e garantisce una maggiore efficienza sia fisica che mentale. Se, poi, si è in sovrappeso e si vuole perdere grasso corporeo (ma non tono muscolare), la dieta a Zona consente di farlo senza soffrire la fame.
La Zona utilizza il cibo con grande attenzione. L’obiettivo principale è raggiungere e mantenere un ben preciso equilibrio ormonale; questo è possibile utilizzando in modo bilanciato carboidrati, proteine e grassi. È per questo che nei tre pasti principali e negli spuntini, il 40% delle calorie deve provenire dai carboidrati, il 30% dalle proteine ed il 30% dai grassi. Seguire la strategia alimentare Zona significa mangiare correttamente sentendosi in forma. Oltre a questo tipo di alimentazione, la Zona propone un vero stile di vita, del quale fanno parte anche la regolare assunzione di omega-3, di polifenoli, l’attività fisica ed il rilassamento mentale.

Gallerie del benessere

CHI SIAMO E CONTATTI REGISTRAZIONE E NEWSLETTER MAPPA DEL SITO RSS TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY POLICY
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961