Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Enciclopedia medica

cicatrice

COLLEGAMENTI
Anatomia Patologica
Chirurgia
Pelle (dermatologia)
Vota:
Voto medio: 4 stelle
tessuto che si forma sulla cute in seguito a una lesione. Non presenta peli, è liscio e di colorito chiaro. Nel processo di cicatrizzazione vi è una riproduzione del derma e dell’epidermide. Se tale proliferazione avviene in modo troppo abbondante, facendo sì che il tessuto rimanga molto in rilievo, la cicatrice si dice ipertrofica; se il processo è molto scarso, come accade in caso di anemia o astenia, la cicatrice si dice atrofica.
Fonti
Annunci Google
Opzione uno
Ricerca libera
solo titolo
Condividi Condividi Invia a un amico Invia a un amico >  
Aggiungi questa posizione al tuo Facebook Aggiungi questa posizione al tuo MySpace Aggiungi questa posizione al tuo Windows Live Spaces Oknotizie Google Bookmark My Web Yahoo Segnalo
Siti Sponsor
Benessere e Salute - Corsi Online

MOBILE

| CHI SIAMO

| CONTATTI E PUBBLICITÀ

| PRIVACY E DISCLAIMER

| REGISTRAZIONE

| RSS rss
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta. Anno 6 N. 5 Reg. Tribunale di Monza n° 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.