Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Esperto risponde > Elenco risposte > La risposta dell'esperto

Domanda #24

cicatrici acne


Pubblicato il: 2015-11-23 10:12:10

Buongiorno dottore,  dall'infanzia mi porto dietro delle cicatrice sul viso dovute all'acne. Esiste qualche crema da usare a casa per eliminare le cicatrici senza bisogno di un intervento estetico?

La risposta degli esperti

Da recenti studi si è osservato che un nuovo composto denominato Fospidin può essere molto utile per migliorare le cicatrici depresse tipiche dell'acne. Il Fospidin (contenuto in sieri e creme) è costituito dalla associazione di "fosfolipidi" utili per rinforzare le membrane cellulari e di "glucosamina" precursore dell'acido ialuronico. Si è osservato che l'applicazione di sieri contenenti tale composto migliora l'elasticità cutanea e incrementa la formazione di nuovo collagene migliorando anche le cicatrici dell'acne.

Ha risposto il professor Antonino di Pietro, Direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano (Gruppo Ospedaliero San Donato)


Ha risposto
Dermatologia
Équipe dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis presso l'Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano (Gruppo Ospedaliero San Donato) guidato dal Professor Antonino Di Pietro