Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Esperto risponde > Elenco risposte > La risposta dell'esperto

Domanda #36

Culotte de cheval


Pubblicato il: 2016-01-14 08:39:06

Salve, sono una ragazza di 26 anni, sono magra e pratico sport alternando corsa, bici, esercizi di tonificazione. Ho avuto problemi alimentari (anoressia/bulimia) .. Il mio problema sono quei cuscinetti che ho sotto i glutei e laterali sulle cosce. Da cosa possono dipendere? Faccio di tutto, persino l’automassaggio...

La risposta degli esperti

Buonasera, 
dopo che Lei afferma di essere magra e di praticare sport , penso che i cuscinetti ai glutei e allee cosce siano correlabili al suo trascorso di disturbo del comportamento alimentare.  Infatti in questa malattia ila componente psicologica -psichiatrica va sempre tenuta in grande considerazione. Lei probabilmente ha una distorta immagine del sé (si vede dei cuscinetti anche se non ci sono) e ha un  impulso alla magrezza (vorrebbe sempre perdere più peso).

Dottor Giuseppe Rovera – Responsabile scientifico del Centro per i disturbi alimentari del Policlinico San Pietro.


Ha risposto
Nutrizione
Centro di Cura dei Disturbi dell' Alimentazione. Reparto dotato di 34 letti dedicati alla Riabilitazione nutrizionale del grave obeso, prima e dopo l’intervento di chirurgia bariatrica.

Risponde alle domande l’UO guidata dal primario, dottor Giuseppe Rovera, Responsabile scientifico del Centro per i disturbi alimentari del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (BG) - Gruppo Ospedaliero San Donato

Il reparto è specializzato nel trattamento dell'obesità, si occupano di tutti i temi legati alla nutrizione e all'alimentazione.