Punture d'insetti, pruriti, eritemi o ustioni circoscritte, eczemi.
100 g di crema contengono:
Principio attivo:
Idrocortisone 0,5 g
Per gli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Isopropanolo, alcool cetilico, alcool stearilico, lanolina, monostearato PEG 1000, monostearato PEG 4000, monostearato PEG 6000, acqua distillata di lauroceraso.
Controindicato in caso di accertata ipersensibilità all'idrocortisone. L'uso dell'idrocortisone è controindicato nel caso di affezioni virali, batteriche e fungine.
Frizionando leggermente, spalmare la crema sulla parte interessata in strato sottile, due volte al giorno.
Non superare le dosi consigliate.
FOILLE INSETTI deve essere impiegato solo per uso esterno. Non applicare sulle mucose. Evitare il contatto con gli occhi.
Nei bambini di età inferiore a 2 anni FOILLE INSETTI deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
E’ buona norma evitare un uso prolungato di FOILLE INSETTI, in particolare su ampie superfici.
L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di irritazione o di sensibilizzazione. In tale caso, è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire una idonea terapia.
Qualora comparisse irritazione cutanea è necessario sospendere il trattamento. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Nessuna nota.
Come per tutti i preparati per uso topico è possibile che si verifichino reazioni locali di sensibilizzazione.
Da usare sotto il diretto controllo del medico.
Conservare a temperatura non superiore ai 25°C.