Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Risultato Ricerca Farmaci

FARMACI PER LA COSTIPAZIONE

Farmaco da Banco

CLISMA FLEET PR.USO

1FL 133ML

LABORATORIOS CASEN-FLEET S.L.U

Descrizione prodotto

CLISMA FLEET PR.USO*1FL 133ML

Principio attivo

SODIO FOSFATO MONOBASICO/SODIO FOSFATO BIBASICO

Forma farmaceutica

CLISMA

ATC livello 3

FARMACI PER LA COSTIPAZIONE

Tipo prodotto

FARMACO DA BANCO

Prezzo al pubblico

3.90


Codice ATC livello 5:
A06AG01

Codice AIC:
29319011


Non contiene glutine
Non contiene lattosio
Uso veterinario o entrambi


nascondi

Indicazioni terapeutiche

Stipsi occasionale, svuotamento intestinale pre e post operatorio, in ostetricia, in preparazione ad esami radiologici ed indagini endoscopiche dell’ultimo tratto intestinale.

nascondi

Composizione

Principi attivi: Fosfato di sodio monobasico g 16,0 – Fosfato di sodio di basico g 6,0

Eccipienti: Sodio metilparaben g 0,045 – Acqua distillata q.b. a ml 1000. Ogni 118 ml (dose estraibile dal flacone) contengono. Fosfato di sodio monobasico g 19,0 – Fosfato di sodio di basico g 7,0 – Contenuto in sodio g 4,4.

nascondi

Eccipienti

Vedi par. 2

nascondi

Controindicazioni

Ostruzione meccanica delle vie biliari. Epatopatie acute e croniche. Calcolosi biliare. Controindicato in soggetti con megacolon congenito, malformazioni anorettali, insufficienza cardiaca congestizia o in soggetti con ipersensibilità verso i componenti. Non somministrare ai bambini di età inferiore a 3 anni.

nascondi

Posologia

Posologia: Adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni: 1 dose completa o secondo istruzioni del medico. Bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni: dose dimezzata o secondo istruzioni del medico.

Per la somministrazione seguire attentamente le “Istruzioni per l’uso” che sono riportate sull’astuccio. Non somministrare a bambini di età inferiore ai 3 anni.

nascondi

Avvertenze e precauzioni

Non usare prodotti lassativi in presenza di nausea, vomito, dolori addominali a meno che non siano prescritti dal medico. Se si nota un’improvvisa variazione nei ritmi di svuotamento intestinale che si prolunga per più di 2 settimane, prima di prendere un lassativo, consultare il medico. Se la stipsi è ostinata, consultare il medico. L’uso frequente o prolungato non è consigliato poiché si può provocare assuefazione o danno di diverso tipo.

Avvertenze speciali – Da usare con cautela in soggetti con nefropatie, cardiopatie o in soggetti con colostomia. Non usare per trattamenti protratti. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Se ne sconsiglia l’uso frequente o prolungato poiché ciò potrebbe provocare assuefazione. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.

nascondi

Interazioni

Usare il prodotto con cautela in pazienti con preesistenti disturbi elettrolitici o in pazienti in trattamento con Calcio-antagonisti, diuretici o altri farmaci che possano influenzare il metabolismo degli elettroliti.

nascondi

Effetti indesiderati

Un’emorragia rettale o l’inefficacia di un trattamento lassativo possono essere segni di una condizione morbosa importante. Interrompere l’uso del lassativo e consultare il medico. Comunicare al proprio medio o al proprio farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente testo.

nascondi

Gravidanza e allattamento

Usare il prodotto solo nei casi di effettiva necessità e solo sotto il diretto controllo del medico.

nascondi

Conservazione

Conservare il prodotto in ambiente fresco ed asciutto.

nascondi

Malattie Collegate: 1

- Stipsi

nascondi

Questo farmaco disponibile in altre 2 forme farmaceutiche:


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Farmadati

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Ultima modifica: 19-09-2013
Promozioni:

Commenti