Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Risultato Ricerca Farmaci

POLIVITAMINICI, NON ASSOCIATI

DIAGRAN

40CPR RIV

TEOFARMA Srl

Descrizione prodotto

DIAGRAN*40CPR RIV

Principio attivo

COMPLESSO VITAMINICO

Forma farmaceutica

COMPRESSE RIVESTITE

ATC livello 3

POLIVITAMINICI, NON ASSOCIATI

Tipo prodotto

FARMACO ETICO

Prezzo al pubblico

8.94


Codice ATC livello 5:
A11BA

Codice AIC:
2991026


Non contiene glutine
Non contiene lattosio
Uso veterinario o entrambi


nascondi

Indicazioni terapeutiche

DIAGRAN compresse rivestite è indicato per la terapia orale delle carenze multivitaminiche.

nascondi

Composizione

Ogni compressa rivestita contiene: Vitamine : Retinolo acetato pari a 25.000 U.I. di Vit. A; Ergocalciferolo (Vit. D2) 1.000 U.I.; Tiamina mononitrato pari a 10 mg di Vit.B1; Riboflavina (Vit. B2) 10 mg; Nicotinammide (Vit. PP) 150 mg; Sodio ascorbato pari a 150 mg di Vit. C.

nascondi

Eccipienti

Polivinilpirrolidone, gomma arabica, gelatina, gommoresina (shellac), olio di ricino, talco, amido, magnesio carbonato, calcio carbonato, titanio biossido (E171), vanillina, saccarosio.

nascondi

Controindicazioni

Stati di ipercalcemia. Gravidanza.

nascondi

Posologia

La dose consigliata di DIAGRAN è di 1 o 2 compresse al giorno, o secondo prescrizione medica. Nei casi di grave carenza vitaminica, la posologia è di 2 compresse al giorno durante il periodo iniziale di cura intensiva che può durare diverse settimane, sino a scomparsa delle manifestazioni più evidenti dello stato di ipovitaminosi.

nascondi

Avvertenze e precauzioni

L'impiego di specialità contenenti vitamine liposolubili ad alte dosi e/o per periodi prolungati di tempo può dare origine a manifestazioni di sovradosaggio. L'uso di anticoncezionali orali può determinare un aumento del tasso plasmatico di Vit. A.

Dosi molto elevate di Vitamina A negli animali sono teratogene e sono state associate in casi isolati a malformazioni nell'uomo. Quantitativi giornalieri di Vitamina A più elevati di 10.000 U.I. vanno evitati in gravidanza (specie nei primi mesi) e si deve consultare il medico per i consigli circa la quantità totale di Vitamina A assumibile attraverso le diverse fonti. Il prodotto, contenendo Vitamina A ad alte dosi, non deve, pertanto, essere utilizzato in corso di gravidanza.

Il trattamento con vitamina D ad alte dosi e per lunghi periodi di tempo richiede il controllo della calcemia onde svelare tempestivamente manifestazioni di iperdosaggio.

nascondi

Interazioni

L'assorbimento della Vitamina A può essere ridotto dalla contemporanea somministrazione di colestiramina o neomicina.

Gli effetti della Vitamina D2 possono essere ridotti dalla contemporanea assunzione di barbiturici o altri anticonvulsivanti.

La Vitamina C, somministrata in quantità elevate in pazienti trattati per sovraccarico di ferro con infusioni sottocutanee di desferrioxamina, ha mostrato aumentare l'escrezione urinaria del ferro.

nascondi

Effetti indesiderati

Dosi eccessive del prodotto possono condurre ad una sindrome i cui segni iniziali sono rappresentati da anoressia, irritabilità, prurito, secchezza cutanea, ipercalcemia. In tali condizioni è necessario sospendere la terapia.

nascondi

Gravidanza e allattamento

Vedi Controindicazioni ed Avvertenze.

nascondi

Conservazione

Le confezioni di DIAGRAN devono essere conservate a temperatura non superiore a 25 °C.

nascondi

Questo farmaco disponibile in altre 2 forme farmaceutiche:


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Farmadati

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Ultima modifica: 19-09-2013
Promozioni:

Commenti