Trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.
Ogni 100 g di gel contengono
Principio attivo: diclofenac g 4
Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Glicole propilenico, alcol isopropilico, alcol etilico, lecitina di soia, sodio fosfato diidrato, disodio fosfato dodecaidrato, disodio edetato, ascorbile palmitato, essenza di menta, acqua depurata.
Ipersensibilità ai componenti e sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Il prodotto non deve essere usato in caso di gravidanza e durante l’allattamento (Vedere paragrafo 4.6)
Da tre a quattro applicazioni, a seconda dell’ampiezza della zona da trattare, tre volte al giorno.
Come per tutti i prodotti contenenti FANS per uso topico non è esclusa la possibilità di un assorbimento sistemico. Pertanto particolarmente nei pazienti con precedenti malattie gastrointestinali, non si può escludere per TRAULEN la comparsa di effetti collaterali di tipo sistemico quali nausea, dispepsia, pirosi gastrica, eccitazione, alterazione del gusto, congiuntivite.
TRAULEN non deve essere applicato su piaghe o ferite aperte ma solo su pelle integra.
Non spruzzare negli occhi o su membrane mucose.
Uso esterno.
TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.
Non note.
TRAULEN è generalmente ben tollerato. Parallelamente all’uso di diclofenac topico è stato riscontrato occasionalmente prurito, arrossamento e bruciore cutaneo, eruzioni cutanee come esantema bolloso o papulare, vescicole cutanee, desquamazione, formicolii, contrazioni muscolari involontarie.
Se applicato estensivamente e per un lungo periodo non si può escludere per TRAULEN, la comparsa di effetti collaterali di tipo sistemico, quali nausea dispepsia, pirosi gastrica, eccitazione, alterazione del gusto, congiuntivite. In tale evenienza consultare il medico.
Il medicinale non deve essere usato in caso di gravidanza e durante l’allattamento.
Tenere al riparo da fonti di calore e da fiamme libere.