Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Risultato Ricerca Farmaci

ALTRI DIAGNOSTICI

BREATHQUALITY-UBT

OS FL 10ML

AB ANALITICA Srl

Descrizione prodotto

BREATHQUALITY-UBT*OS FL 10ML

Principio attivo

UREA C TREDICI

Forma farmaceutica

GOCCE OS/LIQUIDO OS

ATC livello 3

ALTRI DIAGNOSTICI

Tipo prodotto

FARMACO OSPED. ESITABILE

Prezzo al pubblico

42.44


Codice ATC livello 5:
V04CX

Codice AIC:
34510014


Non contiene glutine
Non contiene lattosio
Uso veterinario o entrambi


nascondi

Indicazioni terapeutiche

BREATHQUALITY-UBT trova impiego nella diagnosi in vivo dell’infezione gastroduodenale da Helicobacter pylori nell’adulto e nel bambino.

nascondi

Composizione

1 flacone contiene:

Principio attivo: 13C-urea 75 mg.

nascondi

Eccipienti

Acido citrico monoidrato, acqua depurata

nascondi

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o all’eccipiente.

Il test non deve essere usato in pazienti con gastrite atrofica o, con accertata o sospetta infezione gastrica sostenuta da agenti patogeni diversi da Helicobacter pylori, che potrebbero interferire con il test respiratorio dell’urea.

nascondi

Posologia

BREATHQUALITY-UBT è un test dell’espirato. Prima della sua esecuzione, il paziente deve essere stato possibilmente a digiuno per almeno 6 ore o per tutta la notte. L’esecuzione del test richiede approssimativamente 40 minuti. I pazienti, dopo aver raccolto il primo campione di espirato nelle apposite provette utilizzando una cannuccia, assumono il contenuto di un flacone diluito in 200 ml di acqua. Dopo mezz’ora da tale assunzione i pazienti raccolgono un secondo campione di espirato. Qualora si renda necessaria la ripetizione del test, questa non deve essere effettuata fino all’indomani.

L’efficacia della terapia di eradicazione per l’infezione da Helicobacter pylori può essere monitorata mediante il 13C-Urea Breath Test, che deve essere eseguito almeno due mesi dopo il termine del trattamento, in quanto potrebbe fornire risultati falsamente negativi se eseguito prima di tale periodo.

Poiché gli antiacidi possono interferire con la crescita dell’Helicobacter pylori creando un microambiente sfavorevole a tale microorganismo, si raccomanda la loro sospensione per almeno 15 giorni prima dell’esecuzione del test. È importante seguire le istruzioni per l’uso descritte in dettaglio in seguito, altrimenti la validità del risultato può essere dubbia.

nascondi

Avvertenze e precauzioni

Al momento dell’inquadramento diagnostico, l’eventuale risultato positivo ottenuto dopo l’esecuzione del 13C-Urea Breath Test non costituisce di per sé un’indicazione per la terapia di eradicazione. Metodi endoscopici invasivi sono infatti necessari per definire la patologia associata all’infezione da Helicobacter pylori, nonché il tipo e la gravità della gastrite. La sintomatologia di alcune patologie Helicobacter pylori associate, in particolare l’adenocarcinoma gastrico, potrebbe infatti essere mascherata dalla terapia di eradicazione e ritardare l’applicazione di un adeguato trattamento (chirurgia e chemioterapia). Vicever-sa, l’efficacia della terapia di eradicazione può essere monitorata con il solo 13C-Urea Breath Test. I dati sull’affidabilità diagnostica del 13C-Urea Breath Test sono insufficienti per raccomandarne l’uso in pazienti sottoposti a gastrectomia. Se il paziente vomita durante l’esecuzione del test rendendone necessaria la ripetizione, questa dovrà essere effettuata possibilmente a digiuno e non prima del giorno seguente.

L’ampia documentazione scientifica disponibile garantisce l’affidabilità e l’innocuità, nelle normali condizioni d’uso, del test in età pediatrica.

nascondi

Interazioni

BREATHQUALITY-UBT sarà influenzato da tutti i trattamenti che interferiscono con la presenza dell’Helicobacter pylori o con l’attività dell’ureasi.

nascondi

Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto

nascondi

Gravidanza e allattamento

Non vi è ragione di ritenere che l’esecuzione del test possa essere dannosa durante la gravidanza o l’allattamento. Si raccomanda di osservare le relative precauzioni all’uso durante la gravidanza e l’allattamento dei farmaci impiegati nella terapia di eradicazione.

nascondi

Conservazione

Il test diagnostico deve essere conservato a temperatura non superiore a 25°C.

nascondi

Questo farmaco disponibile in altre 1 forme farmaceutiche:


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Farmadati

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Ultima modifica: 19-09-2013
Promozioni:

Commenti