Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Farmaci > Dal sintomo al farmaco

Automedicazione


Cura i tuoi disturbi con i farmaci da banco
Hai un piccolo disturbo o un sintomo che vuoi curare? Inseriscilo nel nostro motore di ricerca e scopri qual è il farmaco di automedicazione adatto.

Farmaco da BancoI farmaci di automedicazione o farmaci da banco (OTC) sono prodotti conosciuti, semplici da usare, che permettono di curare i sintomi più diffusi ma non patologie complesse.
Questi farmaci sono venduti senza prescrizione medica e hanno impresso sulla confezione il bollino rosso.

Ricorda: automedicazione non vuol dire autodiagnosi.
Leggi bene la scheda illustrativa e consulta sempre un medico o un farmacista prima di assumere un farmaco che non conosci e prima di somministrare un medicinale a bambini, anziani o donne in gravidanza.

Il sistema di ricerca farmaci automatico è in fase di sviluppo e in alcuni casi potrebbe presentare degli errori. Non si sostituisce in alcun caso al parere medico.

I sintomi più cercati

Aria nello stomaco Bruciore di gola Carie Catarro Cefalea Congestione nasale Contusione Crampi Distorsione articolare Dolore ai denti Dolore di testa Dolore muscoloscheletrico Faringite Febbre Ferite infette Ferite superficiali Gola infiammata Infiammazione della bocca Infiammazione delle gengive Influenza Laringite Mal di denti Mal di gola Mal di testa Naso chiuso Naso congestionato Piaghe Piaghe da decubito Preparazione estrazione dentaria Raffreddore Sbucciature Sindrome influenzale Stipsi Stiramento muscolare Stitichezza Tagli e ferite Tendinite Tendinopatia Tonsillite Tosse Tosse grassa Tracheite