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Tennis



Autore: Giulia Tartaglione
Data inserimento: 06-12-2013

Sport che si gioca uno contro uno o due contro due in caso di doppio in un campo diviso in due metà da una rete alta circa un metro dal terreno.


Preparazione  Preparazione
Preparazione Preparazione alla gara - Consigliabile mangiare almeno 3 ore prima dello sforzo fisico. E’ d’uopo una dieta ricca di carboidrati complessi (pasta, riso, patate) e carboidrati semplici (zuccheri, marmellata, miele): questi ultimi è possibile consumarli anche poco prima di scendere in campo per una sferzata di energia. Bene anche albumi strapazzati. Importante mangiare frutta fresca, per un apporto vitaminico: consigliate le banane, ricche di sodio e potassio. Consumare liquidi fino a poco prima dell’allenamento. Consigliabile, oltre all’acqua, un integratore contenente sali minerali, quali sodio e magnesio, e zuccheri: sceglierle a base di fruttosio per un apporto di energia più immediata, mentre se si prevede uno sforzo di durata più lunga è consigliabile assumere bevande a base di maltodestrine per un rilascio più prolungato. Importante assumere amminoacidi ramificati e proteine latte.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
http://www.globaltenniscoaching.com/ ; http://www.protennissolutions.com/

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