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Hockey



Autore: Giulia Tartaglione
Data inserimento: 09-12-2013

Termine che si riferisce a varie discipline in cui lo scopo è tirare una palla, o un disco, nella porta avversaria con una mazza. Si può giocare su prato, ghiaccio, pista


Preparazione  Preparazione
Preparazione Preparazione alla gara - Assumere una buona quantità di carboidrati per mantenere alte le scorte di glicogeno nell'organismo. A livello di alimentazione, l'atleta può rifornirsi di carboidrati complessi attraverso pasta, riso, cereali, mais, patate; e carboidrati semplici, attraverso gelatina, miele, biscotti, marmellata. Per integrare, si possono consumare prodotti a base di fruttosio e maltodestrine. Per massimizzare il rilascio di energia, assumere anche vitamine del complesso B: tramite integratori; e tramite alimentazione, grazie a germe di grano, cereali integrali, legumi. Si consiglia, per diminuire il senso di stanchezza, di assumere anche integratori a base di arginina, taurina e creatina, o utilizzare semi di soia, ricca di lecitina. A livello di proteine, si consiglia di assumere carni magre, albume, proteine isolate della soia o siero del latte. Importante l'idratazione, anche in mancanza di stimolo della sete.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
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