Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Sport e fitness > Allenamento e integrazione > Corsa - 400 m - Preparazione

Corsa - 400 m



Autore: Giulia Tartaglione
Data inserimento: 07-02-2014

Gara di velocità prolungata, facente parte dei programmi di atletica leggera e delle Olimpiadi sin dalla prima edizione. Il record appartiene a Michael Johnson, con il tempo di 4


Preparazione  Preparazione
Preparazione Preparazione alla gara - Mantenere una corretta alimentazione è fondamentale per ogni atleta: il 65% delle calorie deve derivare da carboidrati complessi, come pasta e riso, e semplici, come zuccheri di facile digestione derivati da dolci di non elaborata fatturazione, come gelato o crostate. Proteine da carni magre o formaggi non stagionati: consigliato anche l'albume dell'uovo, ricco di proteine ma senza lipidi; o da proteine della soia o del siero del latte. Vitamine del gruppo B da germe di grano, lievito di birra e cereali integrali, per favorire la sintesi degli amminoacidi e dei lipidi. Integrare con amminoacidi ramificati, che facilitano il potenziamento muscolare: glutammina ed alanina per contrastarne il catabolismo. Per migliorare la concentrazione, e ottenere prestazioni più performanti, si può assumere caffeina, taurina, ginseng. Mantenere livelli di idratazione elevati, anche in assenza di stimolo della sete: se occorre, assumere integratori salini, con una buona concentrazione di magnesio, zinco e potassio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.trackandfieldcoach.ca ; www.brianmac.co.uk

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.