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Corsa - 400 m ostacoli



Autore: Giulia Tartaglione
Data inserimento: 14-03-2014

Gara di velocità prolungata simile ai 400 metri, ma con la presenza di 10 ostacoli.


Preparazione  Preparazione
Preparazione Preparazione alla gara - Fondamentale una corretta alimentazione: il 60% delle calorie deve derivare da carboidraticomplessi, come pasta e riso, e semplici, come zuccheri di facile digestione (crostata, miele). Carni magre o formaggi non stagionati: consigliato anche l'albume dell'uovo, ricco di proteine ma senza lipidi; o da proteine isolate della soia. Vitamine del gruppo B (germe di grano, cereali integrali) per favorire la sintesi degli amminoacidi e dei lipidi. Integrare con amminoacidi ramificati, che facilitano il potenziamento muscolare: glutammina ed alanina per contrastarne il catabolismo. Per migliorare la concentrazione, e ottenere prestazioni più performanti, si può assumere caffeina, guaranà, eleuterococco. Mantenere livelli di idratazione elevati, anche in assenza di stimolo della sete: se occorre, assumere integratori salini, con una buona concentrazione di magnesio, sodio e potassio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.hurdlecentral.com; www.letsrun.com

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