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Baseball



Autore: Giulia Tartaglione
Data inserimento: 05-12-2013

Sport di squadra nato in Nord America nella metà del 1800. Si gioca nove contro nove per nove riprese su di un campo denominato diamante.


Preparazione  Preparazione
Preparazione Preparazione alla gara - Assumere carboidrati complessi (pasta, patate, riso, legumi, pane) almeno 2-3 ore prima dello sforzo fisico, possibilmente con condimenti non troppo grassi (sugo di pomodoro, un filo d’olio, verdura). Poco prima dell’allenamento, si può assumere come spuntino una quantità di carboidrati semplici (zuccheri) sotto forma di dolci non complessi, come crostate, fette biscottate con marmellata o miele. L’assunzione di proteine è meglio che derivi da carni magre (tacchino, pollo, bresaola, prosciutto crudo sgrassato). Importante la presenza nei pasti di verdura , sia cruda che cotta, e frutta fresca ad alto contenuto vitaminico. Fondamentale anche l’idratazione: nell’ora precedente lo sforzo fisico occorre bere circa un bicchier d’acqua ogni 15’. Per ottenere un effetto tonico, assumere integratori contenenti tè verde,ginseng, niacina ed acido folico. Amminoacidi ramificati per ottenere energia dalle proteine.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
http://www.baseballsbestdrills.com/ ; http://probaseballinsider.com/

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