Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Calcio



Autore: Giulia Tartaglione
Data inserimento: 05-12-2013

Sport di squadra nato in Inghilterra a metà del 1800 e diventato una delle discipline più popolari al mondo. Si gioca 11 vs 11 e lo scopo è calciare il pallone nell


Preparazione  Preparazione
Preparazione Preparazione alla gara - Cercare di mantenere un costante livello di glucosio nel sangue, per evitare ipoglicemia o iperglicemia. Preferire sempre i carboidrati complessi (patate, pasta, pane, riso) piuttosto che quelli semplici (zuccheri). Occorre dosare il contenuto dei grassi di modo che la loro assunzione venga ridotta al minimo: i grassi infatti spesso dilatano i tempi di digestione anche di alcune ore. Quindi scansare carni esageratamente grasse (maiale, insaccati ecc.). Mangiare solo una leggera quantità di proteine (bresaola o prosciutto crudo sgrassato). Se possibile utilizzare poco i condimenti, così come il burro, i formaggi, il latte intero o l’olio.Assumere integratori di glicogeno, anche poco prima dello sforzo fisico, per creare una buona riserva energetica; maltodestrine; e vitamine del gruppo B. Ginseng e guaranà per diminuire i sintomi da stanchezza.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
http://www.professionalsoccercoaching.com/ ; http://www.elitesoccercoaching.net/

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.