Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pallamano



Autore: Giulia Tartaglione
Data inserimento: 06-12-2013

Disciplina di squadra nata in Germania. Si può considerare una combinazione di calcio e basket: i giocatori devono palleggiare, ma devono anche realizzare il massimo numero di re


Preparazione  Preparazione
Preparazione Preparazione alla gara - Occorre sempre mangiare tre ore prima dello sforzo fisico, a qualunque ora si decida di allenarsi. Colazione a base di carboidrati semplici (miele, marmellata) e complessi (pane, fette biscottate) accompagnati da frutta fresca o spremuta. A pranzo pasta o riso poco conditi: fondamentale anche l’apporto di carni magre (prosciutto crudo, bresaola, pollo) o formaggi (parmigiano reggiano, grana padano, fontina) ricchi di amminoacidi ramificati (circa 1 gr per ogni kg di peso corporeo): se assunti prima dell’allenamento, aiutano il proprio fisico a mantenere ed aumentare la massa muscolare. Molto importante l’idratazione: bere molta acqua. Integrazione di creatina e taurina con arginina, che ne velocizza la sintesi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
http://www.ushandball.org/ ; http://www.sportplan.net/

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.