A me un rondone .
Sarà per questo freddo,sarà perchè gli insetti non salgono per aria,ma da noi stanno morende le rondine.
Sta stendendo il bucato,e mi è cascata una rondine addosso....mezzo morto.Cambio balcone,spostandomi sul balcone della facciata...e ne trovo 1 morto.
Vedo sulle verande di sotto,e vedo altre rondine morte.
Non credo che è solo un fatto dalle mie parti.
Molti anni fa era successo un altra volta...le rondine entrano nelle case,in cerca di calore.
Qualcuno mi da notizie simile,da altre parti d'Italia?![]()
A me un rondone .
A te un mattone metaforico,heheheheh eheOriginariamente Scritto da eastern
![]()
![]()
![]()
![]()
...che tristezza....sai che anche qui in portogallo quest'anno non si sono ancora viste?
usignoli, pettirossi, allodole ecc....tantissimi passarotti che mi danno la sveglia alle 5 di mattina...ma rondini....con i loro voli rasoterra, le sterzate all'ultimo momento....i nidi fatti proprio sotto il tuo balcone...ancora niente....
spero...che non abbia niente a che vedere con l'avian flu....
I rondoni che teneri!!!
Questa è proprio la stagione... in questi giorni (dove grazie al cielo sono finalmente a casa!) me li vedo svolazzare di continuo davanti!
E dal nido ne cadono a valanghe: 3 anni fa ne trovai uno per terra, appena caduto, e quindi ancora vivo, allora, dato che come si fa a lasciarlo lì, me lo son portato a casa, ho guardato su Internet cosa dargli e mi son messa a curarlo, fino a che qualcuno mi ha detto che a Parma c' era una signora che raccoglieva e accoglieva tutti questi rondoni, per poi insegnargli a volare e liberarli. Beh, sono andata da lei con il mio nel cestino della bici... ne aveva la casa PIENA, una scena da film di Hitchcock, e mi ha spiegato appunto che cadono dal nido e la madre di questa specie è davvero rigidissima: non li prende più per la questione dell' odore.
Ecco, comunque, per chi lo trovasse, sono carnivori, vanno imboccati aprendogli naturalmente il beccuccio e poi per la questione del volare, lei mi ha detto che quando vedeva che iniziavano a saltellare, li portava in collina e li cacciava giù.... MAAHH....![]()
stasera allora polenta con osei.. :-)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||