Questa discussione dal titolo Ora si paga per entrare in chiesa!!!! è all'interno del forum 4 chiacchiere; Durante le vacanze avevamo progettati di andare a Venezia o Firenze.
Causa tempo freddo,piovoso,non siamo andati....anche perchè ...
-
Ora si paga per entrare in chiesa!!!!
Durante le vacanze avevamo progettati di andare a Venezia o Firenze.
Causa tempo freddo,piovoso,non siamo andati....anche perchè con due bimbi pestiferi andare sotto la pioggia si spaventava alquanto.
Chiedendo a amici,ci hanno detti,che per entrare nelle chiese...AVREI PAGATO L'INGRESSO!!!!!!!iN UNA CHIESA!!!!!!!!
Ma dico io,siamo matti....pagare per entrare in chiesa,per sentire la messa,o visitarlo!!!
Qualcuno mi illumini!!!
-
pure a siena si paga per entrare in cattedrale.. la cosa bella è che ci sono stato due anni consecutivi ed entrambe le volte ho pagato..
secondo me chi abita li' ovviamente non paga, ma entra con un permesso o qualcosa del genere..
anche in inghilterra nelle chiese importanti (tipo st' paul) è cosi cmq.. non è una cosa solo italiana..
-

Originariamente Scritto da
calimero45 Durante le vacanze avevamo progettati di andare a Venezia o Firenze.
Causa tempo freddo,piovoso,non siamo andati....anche perchè con due bimbi pestiferi andare sotto la pioggia si spaventava alquanto.
Chiedendo a amici,ci hanno detti,che per entrare nelle chiese...AVREI PAGATO L'INGRESSO!!!!!!!iN UNA CHIESA!!!!!!!!
Ma dico io,siamo matti....pagare per entrare in chiesa,per sentire la messa,o visitarlo!!!
Qualcuno mi illumini!!!

Credo che se tu ci vai per assistere alla messa non paghi l'ingresso se ci vai per visita paghi il biglietto .. mi sembra giusto!! se non ti va di pagare fai di meno di visitare la chiesa.. perchè accetti di pagare per visitare un palazzo e invece in una chiesa vorresti entrare gratis??
-
è una cosa assurda pagare per entrare in chiesa....a Firenze per entrare nella chiesa di santa croce si paga....e non solo lì....
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:
-

bravoragazzo a Firenze per entrare nella chiesa di santa croce si paga....e non solo lì....

sn stata a febbraio x un weekend a firenze...ho pagato 'na cifra...chiesa d santa croce,santa maria novella,le cappelle medicee,gli uffizi(bellissssssim i) palazzo pitti,la galleria dell'università(quel la del david)il campanile di giotto e anche la cupola del brunelleschi(6€ e in + la mazzata a piedi)...'na spesa pazza!!ma firenze rimane la migliore di tutte..la adoro! vista cn il mio ragazzo che non l'aveva mai visitata!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
alt
non ci credo.
non è possibile che si paga PER ANDARE IN CHIESA PER LA MESSA O PER PREGARE.
semmai, potrebbe essere possibile che si paga se si deve vedere la chiesa COME SE SI STESSE ENTRANDO IN UN MONUMENTO, come un museo
-

123stella alt
non ci credo.
non è possibile che si paga PER ANDARE IN CHIESA PER LA MESSA O PER PREGARE.
semmai, potrebbe essere possibile che si paga se si deve vedere la chiesa COME SE SI STESSE ENTRANDO IN UN MONUMENTO, come un museo
ma no.. ma i fedeli di una parrocchia si conoscono.. di sicuro loro non pagano..
-
infatti durante le messe la visita è vietata!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
ma infatti se qualche chiesa fa pagare non è per pregare o per la messa,
ma solo perchè la si visita come se fosse un museo.
quindi semmai si paga per alcune cattedrali se ci si va negli orari di visita turistica, di certo non per la messa.
-
Anche perché in alcune chiese se non facessero pagare avrebbero troppa gente e non sarebbero in grado di gestirla (oltre al fatto che avresti difficoltà a visitarla). E poi, sono costose da gestire queste chiese ed è giusto che il visitatore pagi la sua parte dei lavori di ristrutturazione... Non sarebbe giusto che con tutte le persone che la visitano siano i parrocchiani soli a tenere in piedi la chiesa.
-

stockton pure a siena si paga per entrare in cattedrale.. la cosa bella è che ci sono stato due anni consecutivi ed entrambe le volte ho pagato..
secondo me chi abita li' ovviamente non paga, ma entra con un permesso o qualcosa del genere..
anche in inghilterra nelle chiese importanti (tipo st' paul) è cosi cmq.. non è una cosa solo italiana..
A Siena si paga per visitare la Cattedrale quando non ci sono funzioni religiose e la stessa cosa capita in molti siti monumentali e religiosi al tempo stesso. Anche a Westminster si paga e salato. Ma se devi partecipare ad un service, cioè una funzione religiosa, il discorso cambia.
-
Sarà tutto vero,ma una volta in chiesa si lasciava sempre un obolo....ma se mi si parla di 7/8 eurini....che sono £15.000 della vecchia lire...alla faccia della carità cristiana.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum