Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51
Questa discussione dal titolo Reato umiliare moglie con pulizie è all'interno del forum 4 chiacchiere; Reato umiliare moglie con pulizie Cassazione condanna uomo di Torino Obbligare la moglie a umilianti pulizie di ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Reato umiliare moglie con pulizie

Reato umiliare moglie con pulizie

Cassazione condanna uomo di Torino

Obbligare la moglie a umilianti pulizie di casa è reato. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione condannando definitivamente Mario C., marito di Torino che "umiliava" e "vessava" la moglie Mirca costringendola a pulire il pavimento in ginocchio come punizione della insufficiente cura che secondo lui la donna dedicava ai lavori domestici.

Esasperata dall'atteggiamento del consorte, la donna lo aveva lasciato ed era tornata a vivere con il figlio dai genitori denunciando il marito per maltrattamenti.

L'uomo era già stato condannato dalla Corte d'Appello di Torino, nell'aprile 2005, per maltrattamenti alla moglie e per aver fatto mancare i mezzi di sussistenza per 14 mesi al figlio minorenne. Contro quella condanna Mario C. aveva fatto ricorso in Cassazione sostenendo che, come unica prova del reato del marito, la donna adduceva solamente l'abbandono del domicilio domestico.

I togati della sesta sezione penale, tuttavia, con la sentenza n.24746, hanno respinto le sue obiezioni e tenuto conto del fatto che Marica fosse talmente esasperata da uscire di casa, per non farvi più ritorno, senza neppure vestirsi completamente e senza portare con sé denaro tanto che un militare mosso a compassione dal suo stato le pagò il biglietto ferroviario. Oltre alla condanna penale, Mario C. dovrà versare 2.500 euro per le spese processuali della moglie in Cassazione.

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    bhè, quando una persona è portata all'esasperazione, penso che sia stato giusto rivolgersi ad un tribunale.

Tanto che se voleva il pavimento pulito come diceva lui, se lo poteva anche pulire da solo senza rompere i cosidetti a nessuno...
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

paciocc Ospite
    vergognosa qualsiasi violenza o sopruso nei confronti delle donne qui come in tutti gli altri paesi

L'avatar di agrodolce
    agrodolce non  è collegato Sani Expert
    Scusate........

non e' che la moglie era un po...come dire......allergica alle pulizie di casa???!!!!!!

Bhe...non sono per le pulizie pazzesche e maniacale...ma se' c'e' da puli'...che si pulisca.
    Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

L'avatar di lisi
    lisi non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da rosina
    bhè, quando una persona è portata all'esasperazione, penso che sia stato giusto rivolgersi ad un tribunale.

Tanto che se voleva il pavimento pulito come diceva lui, se lo poteva anche pulire da solo senza rompere i cosidetti a nessuno...
    sto applaudendo!

L'avatar di zar2086
    Non ho fatto commenti alla notizia perche' mi sembravano superflui.
    Spero che il post di Gigino sia una battuta, perche' francamente questo individuo di Torino (uomo di certo non e') e' indifendibile.

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da lisi
    sto applaudendo!

Gigino, pulire è un conto, obbligare una moglie a farlo inginocchiata per terra è un altro.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di agrodolce
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Non ho fatto commenti alla notizia perche' mi sembravano superflui.
    Spero che il post di Gigino sia una battuta, perche' francamente questo individuo di Torino (uomo di certo non e') e' indifendibile.

Allora......io ribadisco sul fatto che non dico di essere maniaco delle pulizie.......infatt i non ho mai imposto nessuno ...ne' tantomeno mia moglie di farle........ma..... .e c'e' un ma........se convivi in una casa dove....inevitabilme nte si crea sporcizia e disordine.......bhe' ....inutile stare li' a guardare.....basta pulire.......

Non so' se sono stato chiaro......ma spero che abbiate capito il mio pensiero.

L'avatar di agrodolce
    Citazione Originariamente Scritto da rosina

Gigino, pulire è un conto, obbligare una moglie a farlo inginocchiata per terra è un altro.

appunto.........infa tti io dico solo di pulire...non di umiliare e ,maltrattare........ .

L'avatar di zar2086
    No, non si e' capito. Sei d'accordo con questa sentenza o no?

L'avatar di zar2086
    Ok, non avevo visto l'ultimo post...

L'avatar di agrodolce
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    No, non si e' capito. Sei d'accordo con questa sentenza o no?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

pero' se c'e' da pulire...che lo si faccia....ovviamente non a schiavizzare.....anz i......si dovrebbe collaborare......

Ue'...ragazzi......n on pensate che sono un mostro..........io sono il primo ad aiutare mia moglie........ma quando vedo la strafottenza da parte sua....mi ci incaxxo.......( non la metto a 4 piedi).....tutto qua.

L'avatar di lisi
    siiiiiiiiiiiiiiiiiii i sei un mostro!!!!!!!!!!!!! non me lo sarei mai aspettato da te....CATTIVONE

paciocc Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da gigino67
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

pero' se c'e' da pulire...che lo si faccia....ovviamente non a schiavizzare.....anz i......si dovrebbe collaborare......

Ue'...ragazzi......n on pensate che sono un mostro..........io sono il primo ad aiutare mia moglie........ma quando vedo la strafottenza da parte sua....mi ci incaxxo.......( non la metto a 4 piedi).....tutto qua.
    ora che hai fatto capire cosa intendevi mettiti in ginocchio ed il primo che ti arriva dietro son c....i tuoi

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    La pena sarà sempre troppo leggera.....qualche maschietto cavernicolo crede che avere moglie vuol dire avere un sacco di servitù di ogni genere.Ovvio che l'amore qui non c'entra affatto...chi ha un simile comportamento è solo un vicido verme.Non mi vorrei scattenare troppo,perchè mi inca++o come 'na belva quando sento queste storie di sopruso e violenza.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di agrodolce
    ok....1 ora in ginocchio sui ceci va' bene???????
    hahahahahahahhahahah aha

L'avatar di lisi
    hahahahahahahhahahah aha
    sui ceci ma sbriciolati...che poi te tocca puli'!

L'avatar di agrodolce
    Citazione Originariamente Scritto da lisi
    sui ceci ma sbriciolati...che poi te tocca puli'!

a me??!!!

chiamo mia moglie........
    hahahahahahahahahaha hahahahaahah

paciocc Ospite
    hahahahahahahhahahah aha
    va bene ve bene

L'avatar di lisi
    a me??!!!

chiamo mia moglie........
    hahahahahahahahahaha hahahahaahah

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.