Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: oggi essere delinquente conviene

1. Registrato da
    07/12/2004

Parlando oggi essere delinquente conviene

Dopo l'indulto, il governo premia gli ex carcerati: 13 milioni di euro per farli assumere dagli amici dell'Ulivo Siete disoccupati onesti, con la fedina penale immacolata? Avete passato gli ultimi anni a sbattervi da un'agenzia interinale all'altra, ma il posto fisso resta un miraggio? E nonostante queste continue frustrazioni non vi siete mai sognati di rubare uno spillo, tantomeno di torcere un capello a nessuno? Peggio per voi: certi errori si pagano. Se vi foste fatti arrestare per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga o magari perché sorpresi a rapinare, ora trovare un lavoro sarebbe molto più facile. Primo, perché grazie all'indulto, voluto da gran parte del centrosinistra e da metà della Cdl, adesso sareste comunque a piede libero. Secondo, perché il governo di Romano Prodi si sarebbe impegnato in tutti i modi per trovarvi un impiego. Invece che in mezzo alla strada, sareste su una corsia preferenziale, potendo contare sull'aiuto di un governo che più di sinistra non si può: solidale verso chi ha la fedina penale lunga, perché a sinistra la colpa dei reati di chi non è ricco è solo della società

"da Libero di oggi"

2. # ADS
    oggi essere delinquente conviene
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/09/2005
    questi delinquenti continueranno a fare i delinquenti....
    e avranno anche un lavoro... A DISCAPITO DI CHI????????????
    ADESSO OLTRE A RUBARE COME FACEVANO PRIMA RUBANO ANCHE IL LAVORO AGLI ALTRI....

UN APPLAUSO A CHI HA VOTATO QUESTI STRONZI.
    SPERO CHE ALMENO CHI STA USCENDO DAL CARCERE VERRà A RUBARE A CASA VOSTRA

4. Registrato da
    23/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    Dopo l'indulto, il governo premia gli ex carcerati: 13 milioni di euro per farli assumere dagli amici dell'Ulivo ........

"da Libero di oggi"
    Il fine della reclusione è quello di punire il reato, ma anche di rieducare il condannato al fine di reinserirlo nella società.

Se no non avrebbe senso il carcere... tanto varrebbe eliminare fisicamente il detenuto, che abbia commesso un omicidio o che abbia rubato una borsetta alla vecchietta di turno...
    Sterminiamoli tutti, così risolviamo anche il problema dell'affollamento.

5. Registrato da
    07/12/2004
    Citazione Originariamente Scritto da Il Professore
    Il fine della reclusione è quello di punire il reato, ma anche di rieducare il condannato al fine di reinserirlo nella società.
    proprio quello che intendo io!!! punire il reato, infatti, non significa metterli fuori!!!!

6. Registrato da
    23/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    proprio quello che intendo io!!! punire il reato, infatti, non significa metterli fuori!!!!
    Su questo sono d'accordissimo! Io voto a sinistra... ma questo buonismo verso i condannati non mi piace...
    Parlano sempre di sovraffolamento, ma chi l'ha detto che il carcere debba essere comodo come l'Hotel Excelsior?

7. Registrato da
    24/02/2006

Volontari x associazione a delinquere

AAA cercasi persone di qualunque sesso e preferenza sessuale, con pedina penale immacolata, per associazione a delinquere finalizzata alla carcerazione ed alla sucessiva assunzione in ambito lavorativo....
    Paga e pensione assicurate

Accorrete numerosi
    D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.

8. yanezdegomera Ospite

Se no non avrebbe senso il carcere... tanto varrebbe eliminare fisicamente il detenuto, che abbia commesso un omicidio o che abbia rubato una borsetta alla vecchietta di turno...
    Sterminiamoli tutti, così risolviamo anche il problema dell'affollamento.
    Sono d'accordissimo. Iniziamo con stupratori e pedofili.

9. Registrato da
    06/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da yanezdegomera
    Sono d'accordissimo. Iniziamo con stupratori e pedofili.
    pedofili e stupratori non meritano nemmeno di vedere la luce del sole.... nemmeno l'aria che respirano e quel mezzo metro quadrato in carcere...sarebbero i primi da eliminare.sarò cattiva,ma non meritano di vivere per cio che han fatto....
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

10. Registrato da
    23/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao
    pedofili e stupratori non meritano nemmeno di vedere la luce del sole.... nemmeno l'aria che respirano e quel mezzo metro quadrato in carcere...sarebbero i primi da eliminare.sarò cattiva,ma non meritano di vivere per cio che han fatto....
    Arriviamo al discorso della pena di morte... in molti casi ci sarebbe da chiederla...
    Ma l'unico motivo che non mi convince, è che nei paesi dove è in vigore (USA, ad esempio) la criminalità c'è comunque e gli stupri e gli omicidi anche...
    Cioè, la pena di morte non aiuta a diminuire quei reati. E allora che senso ha?

11. yanezdegomera Ospite
    Arriviamo al discorso della pena di morte... in molti casi ci sarebbe da chiederla...
    Ma l'unico motivo che non mi convince, è che nei paesi dove è in vigore (USA, ad esempio) la criminalità c'è comunque e gli stupri e gli omicidi anche...
    Cioè, la pena di morte non aiuta a diminuire quei reati. E allora che senso ha?
    In alcuni stati degli USA è in vigore ma di fatto poco e male applicata con processi che durano decenni anche a causa dei soliti hce sfilano pro-assassini. Se fosse applicata con più efficienza stai tranquillo che i crimini diminuirebbero e come.

Senza poi contare che i crimini negli USA hanno una maggior incidenza in alcune zone e i colpevoli sono spesso negri o chicani.

12. musica Ospite
    no, quelli che finiscono sulla sedia elettrica sono spessi afro- americani perchè sono più poveri, non più delinquenti.

13. Registrato da
    15/05/2006
    [QUOTE=Il Professore]Il fine della reclusione è quello di punire il reato, ma anche di rieducare il condannato al fine di reinserirlo nella società.

hmmmm....non credo che il carcere sia in grado di rieducare il condannato.
    il pentimento e' sempre, e comunque, 1 fatto privato, e di coscienza......e, appunto, non credo che la reclusione riesca dove, magari, nemmeno 1 comunita' e' in grado di arrivare.....
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

14. musica Ospite
    pentimenti e rieducazione sono concetti diversi. chi delinque ha ovviamente problemi a rispettare delle regole, ad inserirsi in esse. il carcere dovrebbe (se ne avesse i mezzi) insegnare a convivere con le regole. se poi c'è pentimento quello è un altro discorso. posso essere pentito ma non riuscire ad inserirmi, o essere affatto pentito e condurre una vita legalmente.

15. Registrato da
    23/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da musica
    pentimenti e rieducazione sono concetti diversi. chi delinque ha ovviamente problemi a rispettare delle regole, ad inserirsi in esse. il carcere dovrebbe (se ne avesse i mezzi) insegnare a convivere con le regole. se poi c'è pentimento quello è un altro discorso. posso essere pentito ma non riuscire ad inserirmi, o essere affatto pentito e condurre una vita legalmente.
    Comunque nemmeno io credo al pentimento... o al reinserimento. Queste persone rubano, aggrediscono... non per un momento di difficltà, ma perchè sono cresciute in un ambiente moralmente scadente, vengono da famiglie e quartieri dove la violenza è normale gà da bambini.
    E' impossibile che uno di questi, dopo 5 anni in carcere esca e dica "Che brava la società, mi ha rieducato. Adesso vado a fare una vita onesta!"...
    Secondo me, il pensiero che hanno è questo "Ehi, brutti stronzi, mi avete messo dentro ma ora sono fuori e mi vendico!"

16. Registrato da
    18/04/2004
    che schifezza! io voglio emigrare!!!

17. Registrato da
    02/11/2004
    Vedo che nessuno di voi ha sentito qualche tg.L'ultima chicca è,la messa in permesso di libera uscita di Bilancia....il serialkiller di 16 (dicasi) 16 persone.
    In una intervista/scandalo con Bonolis di qualche mese fa,affermava che se lui tornava in libertà avrebbe ripresa ad assasinare.
    Mi dico io siamo matti...un tipo cosi e da lasciare a marcire in carcere....quale permesso di libera uscita.
    Secondo il notiziario questo libero permesso,gli spettava tra 3 anni...con l'indulto viene anticipato a dopodomani.
    Ma la legge come funziona?Forte con il ladro di polli???
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

18. musica Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Vedo che nessuno di voi ha sentito qualche tg.L'ultima chicca è,la messa in permesso di libera uscita di Bilancia....il serialkiller di 16 (dicasi) 16 persone.
    In una intervista/scandalo con Bonolis di qualche mese fa,affermava che se lui tornava in libertà avrebbe ripresa ad assasinare.
    Mi dico io siamo matti...un tipo cosi e da lasciare a marcire in carcere....quale permesso di libera uscita.
    Secondo il notiziario questo libero permesso,gli spettava tra 3 anni...con l'indulto viene anticipato a dopodomani.
    Ma la legge come funziona?Forte con il ladro di polli???

prenditela col codice di procedura penale.

19. titti65 Ospite
    Discussion Ormai Fuori I Binari...la Chiudo...
    Se Volete Parllar Civilmente...aprite Nuovo 3d