Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Non so cosa fare…

1. anouk Ospite

Domanda Non so cosa fare…

Durante la notte tra giovedì e venerdì è morta la nonna 102 enne della mia miglior amica, malgrado aspettavamo “l’evento” c’è molto dolore ed incomprensione, ma sono reazioni normali il tempo aiuterà.
    Ora ieri pomeriggio sono stata da Laura e sono riuscita a farla ridere, dopo ho accompagnato Principessa a casa gli ho dato pizza per cena e sono tornata da Laura ad aiutarla per la cena ecc… mi è stato chiesto se volevo vedere la nonna che riposava ma ho gentilmente declinato l’invito… ora nuovamente tra mille gesti di normale quotidianità ci siamo ritrovate a casa e Principessa ha chiamato varie volte “quanto arrivi? cosa fai?” ma soprattutto “Come stai?”… sono tornata a casa e lei mi aspettava…
    Ora ecco questo pomeriggio ci sono i funerali fuori Roma, Principessa non vuole partecipare a nessun funerale e in nessun modo non avendo lei stessa ancora superato il proprio lutto, ma quello che le procura realmente ansie è il timore che sua madre possa risentire del dolore degli altri e che gli eventi riportino a galla dolori non ancora realmente acetati.
    Vorrei accompagnare la mia amica per non lasciarla da sola ma non sono certa che lasciare Principessa da sola a casa con i suoi timori sia la cosa giusta da fare. Ecco le due opzioni:
    A) andare e lasciare Principessa tutto il pomeriggio da sola a casa
    B) scusarmi con la mia amica e dirle che ci vediamo questa sera

2. # ADS
    Non so cosa fare…
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    11/08/2006
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    ... Ecco le due opzioni:
    ciao anouk....
    situazione difficile la tua! e difficile sarà anche la mia di risposta. la scelta non è facile ma comunque necessaria.
    entrambe hanno bisogno di te... ma credo che lasciare principessa a casa sola in questo momento non sia opportuno. anche se la tua amica è quella che realmente necessita di più aiuto per superare le mere circostanze ma sicuramente avrà vicino altre persone.
    però posso dirti con tutta sincerità che principessa deve superare il problema...devi parlarle, devi cercare di convincerla che purtroppo la vita ha una fine e che ci si deve necessariamente farci abitudine anche se è molto dura. deve andare incontro alle sue paure e i suoi timori per uscire più forte altrimenti resterà bloccata e rinchiusa in una sua realtà che non nessun riscontro con quello che veramente succede all'esterno.
    baci
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

4. Registrato da
    11/08/2006
    so che ha paura che la sua dolce mammina possa ritornare nel baratro della depressione ma deve capire che il dolore che hai vissuto in precedenza non ha niente a che fare con quello che adesso stai vivendo. che non è la stessa cosa perdere un figlio e perdere una persona che ha 102 anni... lo so che è brutto da dire ma alla fine è così.
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

5. Registrato da
    01/04/2005
    Non devi fare niente , nasciamo per morire ed è già tanto che abbia vissuto così tanto. Di highlander non ne ho ancora conosciuti

6. Registrato da
    24/02/2006
    zietta io direi B... Principessa è più importante.
    Se la lasci sola è facile che cominci a pensare a molte cose....
    D'amore servono anni per guarire, secondi per riammalarsi.

7. anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da elcondor-m Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti e confermo seguiro l'opzione B... ora chiamo Laura e mi scuso ma l'aspetto questa sera

8. Registrato da
    23/11/2005
    Io direi... vai al funerale e chiedi a qualche amica di fare compagnia a Principessa.

9. anouk Ospite
    Prof due venerdì fa ero gia ad un funerale la verità è che sono stanca di vedere gente soffrire...
    Sono vicina alla mia amica, ero con lei ieri sera e lo saro questa sera, domani e sempre ... ma il funerale non ce la faccio proprio... lascero parlare il mio egoismo di madre e di donna e starò a casa con Principessa e i 1000 impegni

10. Registrato da
    23/11/2005
    Prof due venerdì fa ero gia ad un funerale la verità è che sono stanca di vedere gente soffrire...
    Sono vicina alla mia amica, ero con lei ieri sera e lo saro questa sera, domani e sempre ... ma il funerale non ce la faccio proprio... lascero parlare il mio egoismo di madre e di donna e starò a casa con Principessa e i 1000 impegni
    Va bene... non penso che la nonna bicentenaria si offenderà!

11. Registrato da
    05/06/2006
    beh una figlia è una figlia...e la tua amica cmq non sarà sola a dover sopportare il funerale. credo almeno...poi stasera le racconterai quello che è successo e perchè non te la sentivi di lasciare tua figlia da sola.
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

12. anouk Ospite
    Siete fantastici GRAZIE

13. Registrato da
    06/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da elcondor-m Visualizza Messaggio
    è la cosa giusta da fare..principessa è la tua cosa piu importante
    Grazie a tutti e confermo seguiro l'opzione B... ora chiamo Laura e mi scuso ma l'aspetto questa sera
    giusto
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde